Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente bannato L'avatar di Braco

W3C da errore ma a video non si vede

Ho validato la home e mostra 2 errori

482 #bg-Scrivimi1 Parse Error opacity=40)
    483 #bg-Scrivimi1 La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in [css3] : 0.4

io vedo tutto giusto in IE7 e FF, è possibile che altri non vedono bene?

Css originale:

Codice PHP:
    #bg-Scrivimi1 {
    position:absolute;
    background-color:#004040;
    width:1000px;
    height:1000px;
    filter:alpha(opacity=40); /* IE*/
    opacity0.4/* Firefox */
    display:none;
    margin-left:-110px;
    z-index:1

Utente di HTML.it
    è possibile che altri non vedono bene
    Per "altri", intendi forse gli altri browser?
    Cmq non c'entra se la proprietà in questione svolge correttamente la sua funzione. Se per il validatore non è una proprietà corretta per le specifiche 2.1, non la riconosce e ti segnala errore.

Originariamente inviato da gengix
    Per "altri", intendi forse gli altri browser?
    Cmq non c'entra se la proprietà in questione svolge correttamente la sua funzione. Se per il validatore non è una proprietà corretta per le specifiche 2.1, non la riconosce e ti segnala errore.
    Intendo altri browser anche vecchi, lo vedono anche loro?

Utente di HTML.it
    Intendo altri browser anche vecchi, lo vedono anche loro
    Non ho capito in questo caso se a te interessa la validazione, oppure il fatto che l'opacità funzioni anche su browser più datati.
    Perchè nel primo caso a prescindere che lo vedano o meno gli altri browser , c'è poco da fare, quella proprietà per il validatore non esiste.
    Nel secondo caso non ho provato a copiarmi il tuo codice e non ho testato con browser più datati.
    Cmq se fai una ricerca in questo forum dovresti trovare qualcosa in merito all'opacità e alla trasparenza, proprietà che vengono validate.

Non ho capito in questo caso se a te interessa la validazione, oppure il fatto che l'opacità funzioni anche su browser più datati.
    Perchè nel primo caso a prescindere che lo vedano o meno gli altri browser , c'è poco da fare, quella proprietà per il validatore non esiste.
    Nel secondo caso non ho provato a copiarmi il tuo codice e non ho testato con browser più datati.
    Cmq se fai una ricerca in questo forum dovresti trovare qualcosa in merito all'opacità e alla trasparenza, proprietà che vengono validate.
    Chiedo: a che serve il validatore, che funzione ha? cosa indica? _Intendo dire: a me ha dato errore però a video si vede tutto, non capisco

Utente di HTML.it
    Questo link dovrebbe schiarirti le idee:
    http://jigsaw.w3.org/css-validator/about.html

Chiedi pure se hai dei dubbi.

Questo link dovrebbe schiarirti le idee:
    http://jigsaw.w3.org/css-validator/about.html

Chiedi pure se hai dei dubbi.
    Ho letto ma non ne capisco la relazione fra mostrare l'errore e ciò che si vede a video, come dicevo: mi mostra errore ma a video vedo tutto con ie7 e ff.

Utente di HTML.it
    il validatore ti dice:
    "tu mi hai detto che quelli sono Css 2, ma opacity è CSS3, quindi ti do l'errore. (Ma i browser che supportano Css3 la vedono bene)"

Quindi si dovrebbe vedere bene con le versioni più recenti di firefox, con Ie7, Con le versioni recenti di opera, con le versioni recenti di Safari e altri browser basati su Gecko, MSHTML, Presto, WebKit

Originariamente inviato da Simosito
    il validatore ti dice:
    "tu mi hai detto che quelli sono Css 2, ma opacity è CSS3, quindi ti do l'errore. (Ma i browser che supportano Css3 la vedono bene)"

Quindi si dovrebbe vedere bene con le versioni più recenti di firefox, con Ie7, Con le versioni recenti di opera, con le versioni recenti di Safari e altri browser basati su Gecko, MSHTML, Presto, WebKit
    Ah, ho capito, è una questione se il browser lo supporta o no.
    Allora vien da pormi una domanda: esiste un codice da mettere nell' head di ogni pag. in modo che permette ad ogni browser di riconoscere le nuove specifiche anche se i browser sono datati?

Utente di HTML.it
    purtroppo no.
    ma puoi usare i commenti condizionali per far leggere ai vecchi IE un foglio di stile con una proprietà non valida che dà comunque la trapsarenza (idem con firefox).

Permessi di invio