guarda potresti utilizzare questo script js per il preload delle immagini
codice:
vers = 1.1;
function initArray()
{
for (var i = 0; i < initArray.arguments.length; i++)
this[i] = initArray.arguments[i];
this.length = initArray.arguments.length;
}
var pics = new initArray
(
"pippo.jpg",
"pluto.jpg",
"paperino.jpg"
);
// POTETE AGGIUNGERE ALLA LISTA DELL'ARRAY
// TUTTI I FILE IMMAGINE CHE VOLETE, AVENDO
// CURA DI SPECIFICARNE IL NOME ED IL PERCORSO
var transfer_url = "index.html";
function transfer(param)
{
if (vers > 1.0)
{
location.replace(transfer_url);
}
else
{
location.href = transfer_url;
}
}
function done()
{
if (vers < 1.1)
{
transfer();
}
else
{
commence_loading();
}
}
function commence_loading()
{
for (g=0; g<pics.length; g++)
{
eval('document.preload' + g + '.src = "' + pics[g] + '";');
}
}
if (vers >= 1.1)
{
blue = new Image();
blue.src = "blu.gif";
black = new Image();
black.src = "nero.gif";
}
var loaded = new Object();
for (h=0; h<pics.length; h++)
{
loaded[h] = 0;
}
num_loaded = 0;
function update(num)
{
loaded[num]++;
if (loaded[num] == 2)
{
eval('document.status' + num_loaded + '.src = "blu.gif";');
num_loaded++;
if (num_loaded == pics.length)
{
transfer();
}
}
}