Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Help Grafica Sito

Utente di HTML.it

Help Grafica Sito

Salve a tutti, questo è il link del mio sito http://www.vicentinacalcio.it/ e volevo chiedervi qualche aiuto per migliorarlo esteticamente. Inoltre volevo chiedervi se per quanto riguarda le foto esiste qualche modo per compattarle senza perdere qualità, perchè se le carico direttamente è troppo lento, ma così sono troppo pixellate!
    Grazie a chi vorrà darmi una mano!
    Bye Bye!

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    Ciao io non le vedo cosi' di scarsa qualità prova a farle in png magari se di grosse dimensioni le carica un po' più lentamente ma alla fine noterai una leggera differenza
    ciao

Utente di HTML.it
    Ok grazie adesso provo

Utente di HTML.it
    Ho provato ma non cambia niente..purtroppo la qualità rimane comunque bassa e tanto vale lasciarle così...
    In ogni caso mi sembra strano che faccia così tanto fatica a caricare immagini di 2M, non sono un esperto ma sinceramente non mi sembrano così grosse...
    Va be non fa niente grazie lo stesso...

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    se le hai fatte con una macchina digitale a tanti megapixel può anche succedere che l'errore della visualizzazione sia dato da troppi pixel in pochi cm. quadrati di immagini ovviamente ci mette un pò di tempo perchè si che l'immagine è di due megabite che comunque sono tanti per un immagine internet , ma con le linee veloci non è un problema. rimane il fattore dei ppi (punti per pollice) quindi la scheda video deve elaborare più
    istruzioni per visualizzarle proveri a ridurle di risoluzione forse migliora la qualità e la velocità
    ciao

Originariamente inviato da fastcdr
    due megabite che comunque sono tanti per un immagine internet , ma con le linee veloci non è un problema

spero tu scherzi? 2mb per una foto sono tanti, anche su internet! Se tu hai l'adsl non significa che chi vede il tuo sito ce l'abbia...

volevo chiedervi qualche aiuto per migliorarlo esteticamente.
    [list=1][*]è un pò vuoto[*]centrerei il tutto[*]farei in modo che lo sfondo riempia tutta la pagina[*]controllerei i menù in alto, perchè le righe sono sfalsate e danno un brutto effetto[*]abbasserei la qualità delle foto[/list=1]

Inoltre volevo chiedervi se per quanto riguarda le foto esiste qualche modo per compattarle senza perdere qualità
    un jpg al 90% di qualità ha un fattore di qualità visivo percettivo quasi pari all'originale ed una dimensione di circa il 10%-15%... mi pare che meglio di così si faccia fatica...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per i consigli.
    Per le foto sono riuscito con un programmino a compattarle fino a 150Kb senza perdere quasi nulla in qualità. Penso che così possa andare, ad ogni modo devo ancora provare perchè ora non ho molto tempo ma non dovrebbero esserci problemi.
    Per i 5 consigli sul sito che mi hai dato volevo chiederti come si a centrare il tutto che c'avevo già provato ma non ero venuto fuori.

El rumbero
    Guest
    Consiglio:

Elimina quelle striscie in movimento contunuo nell'header, secondo me son solo fastidiose per il visitatore

Utente di HTML.it
    Oggi con un'oretta e mezza di lavoro l'ho cambiato cercando di seguire i vostri consigli .
    Adesso il sito è "più pieno" e le immagini meglio definite. Se avete qualche altro consiglio da darmi è ben accetto!http://www.vicentinacalcio.it/

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    magari è una mia impressione ma le foto sembrano ridimensionate senza mantenere le proporzioni vedo le gambe corte e tutti un po grassocci sei sicuro di averle ridimensionate correttamente?
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio