Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testo allineato a sinistra in div centrato

Ciao a tutti!

Ho letto gli altri topic relativi al centramento di div e testo ma non sono riuscito a risolvere il seguente problema:
    ho la classica struttura con header, navigation e content.
    In content, dove il testo è centrato, vorrei inserire un div (chiamiamolo myDiv) che sia centrato a content ma il cui testo all'interno sia allineato a sinistra. Come posso fare senza dare posizioni fisse a myDiv?

Grazie!

Ciao,
    spero di non aver capito male...ma non ti basta solo dichiarare nel css text-align: left; in myDiv per allineare a sinistra il testo?

Se intendi non dare misure a Mydiv per centralo puoi dare del padding destro e sinistro a content.

Ciao e grazie per la risposta!

Credo tu abbia capito bene il problema, ma la soluzione non è così facile.
    Se definisco del padding poi avrò degli a capo non voluti per spezzare del testo lungo su una sola riga (quando invece il testo ci starebbe benissimo con un padding un po' inferiore).
    Dovrei usare una tabella, centrarla nel content e mantenere l'allineamento a sinistra all'interno delle celle. Ma siccoma è sconsigliato usare tabelle per layout (senza contare che poi sarei obbligato a inserire caption e th) vorrei evitare. Credo esista sicuramente qualche altro metodo coi css.

(up)
    Il problema è quello di realizzare con i div lo stesso comportamento che avrei potuto ottenere centrando una tabella e allineando il testo al suo interno a sinistra.

e un ulteriore div in mydiv?
    inserisci il testo nel nuovo div e tramite il padding sinistro di mydiv lo decentri.....non otterresti il medesimo risultato?

Permessi di invio