Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

background che si allarga

ehillà, volevo l'opinione di qualcuno, in pratica il "background" delle pagine del sito che sto' costruendo è costituito da un'immagine, della grandezza che mi serviva, cioè 1020px di larghezza e 1100px di altezza, il problema è quando segue, quando guardo il sito con la mia risoluzione (1024x768) va tutto regolare, quando lo guardo 800X600, si ristringe tutto e si forma la barra inferiore di scorrimento orizzontale ed anche questo mi sembra apposto, ma quando viene guardato con uno schermo 19 pollici, l'immagine di background si distorce, non saprei come definirlo, diciamo che è come se ricominciasse dal momento in cui i 1020px di larghezza finiscono, probabilmente ignoro qualcosa che forse è da scrivere nel codice html? Grazie per ogni suggerimento. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Quando definisci un'immagine come background, come default viene preso "repeat".
    In parole povere, il browser riempie sempre lo sfondo, se l'immagine non è sufficiente, ripetendola.
    Se non vuoi che ciò accada devi indicare "no-repeat" ed eventualmente il posizionamento dell'immagine verticalmente ed orizzontalmente. (background
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    grazie salasir, ignoravo che il default fosse quello, almeno dalle guide che sto' utilizzando per imparare non ne fanno parola, sapevo che si poteva ripetere un'immagine ma utilizzandone una dalle dimensioni fisse credevo che bastassero quei valori, mi stava fumando il cervello, ancora grazie salasir

Utente di HTML.it
    per salasir

grazie anche per la pagina con le tabelle e come dice Biscardi, denchiu.

Permessi di invio