devo scriverli come fossero caratteri di testo normale, vero? Con la giusta codifica html...?
è -> è
e cosi via?
devo scriverli come fossero caratteri di testo normale, vero? Con la giusta codifica html...?
è -> è
e cosi via?
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Se metti la codifica ISO-8859-1 (italiana) puoi mettere i caratteri scritti normalmente tipo, è, à, ò. Se usi la codifica UTF-8 (internazionale) devi mettere le entità dei caratteri è -> &_egrave; (senza underscore), à -> à, ò -> &_ograve;
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
io uso questa codifica
però nel testo normale ho scritto è, e cosi via.. perchè il mio editor mi inserisce automaticamente questa codifica quando "premo" le lettere accentate.. ho validato le pagine, e non mi segnala errori.codice:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
Cosa mi dovrebbe spingere ad usare la codifica internazionale UTF-8?
Siti web Lucca
Se usi l'editor in modalità grafica, quando scrivi le lettere accentate te le mette con la loro entità in automatico. La cosa è giusta ed è un impostazione del programma che non mi ricordo se è modificabile o meno.
Passare al charset UTF-8 ti permette la piena compatibilità con tutti i browser in quanto la codifica è universale per tutto il mondo, mentre la ISO-8859-1 è la codifica europea per le lingue latine.
http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_8859-1
uso la modalità testuale (skedit su Mac) ma non è questo il problema.Originariamente inviato da Federix
Se usi l'editor in modalità grafica, quando scrivi le lettere accentate te le mette con la loro entità in automatico. La cosa è giusta ed è un impostazione del programma che non mi ricordo se è modificabile o meno.
Passare al charset UTF-8 ti permette la piena compatibilità con tutti i browser in quanto la codifica è universale per tutto il mondo, mentre la ISO-8859-1 è la codifica europea per le lingue latine.
http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_8859-1![]()
con la mia codifica, anche se scrivo le lettere accentate con le loro html entity, va bene lo stesso?
oppure tu mi consiglieresti di passare al utf-8? In questo caso, bisogna scrivere con le relative html entity ?
Siti web Lucca
Se usi ISO-8859-1 puoi utilizzare sia le entità che le lettere normali, mentre se usi UTF-8 devi usare per forza le entità per i caratteri speciali, semplice no?![]()
Originariamente inviato da Federix
Se usi ISO-8859-1 puoi utilizzare sia le entità che le lettere normali, mentre se usi UTF-8 devi usare per forza le entità per i caratteri speciali, semplice no?![]()
capito, grazie.![]()
Siti web Lucca