Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Offire il servizio di provider email su un sito, è possibile?

Ciao a tutti,

sto realizzando un sito e vorrei dare la possibilità agli utenti che si iscrivono di crearsi un account e-mail del tipo nomeutente@nomesito.com.
    E' possibile?

PS: non so se questa era la sezione del forum adatta per questo tipo di richiesta ma nessuna delle sezioni previste mi sembrava adatta.

Dipende da quante mail il tuo ISP ti permette di creare con il dominio nomesito.com
    Il mio per esempio me ne permette solamente 5.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Dipende da quante mail il tuo ISP ti permette di creare con il dominio nomesito.com
    Il mio per esempio me ne permette solamente 5.
    Ho visto che alcuni provider quando si acquista lo spazio web permettono di acquistare come servizio aggiuntivo il servizio "mail illimitate".
    In questo caso, esiste qualche script/tool che permette agli utenti di crearsi il proprio account mail?

Molto onestamente non lo farei se fossi in te.

Non puoi mai sapere cosa transita sulle email che dai a destra e a manca.

Le eventuali responsabilità ricadrebbero inevitabilmente su di te che sei il titolare del dominio.

Originariamente inviato da ccweb
    Ho visto che alcuni provider quando si acquista lo spazio web permettono di acquistare come servizio aggiuntivo il servizio "mail illimitate".
    In questo caso, esiste qualche script/tool che permette agli utenti di crearsi il proprio account mail?
    Forse per mail illimitate intendono mail con spazio su disco illimitato, non numero di mail illimitate. Una riguarda la quantita di mail che una casella di posta può ricevere, un'altra riguarda la quantità di caselle di posta che un dominio può gestire al massimo. Informati bene
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Forse per mail illimitate intendono mail con spazio su disco illimitato, non numero di mail illimitate. Una riguarda la quantita di mail che una casella di posta può ricevere, un'altra riguarda la quantità di caselle di posta che un dominio può gestire al massimo. Informati bene
    confermo quello che ha detto ccweb, email illimitate

resto dubbioso comunque su quello che vuol fare.

Riporto quanto scritto sul sito di un provider di spazio web riguardo al servizio di mail illimitate:

Il servizio aggiuntivo Email illimitate permette di attivare un numero illimitato di caselle e-mail Pop3 invece delle 5 comprese nel pacchetto base. Per crearne di nuove basta accedere al pannello di controllo del vostro dominio oppure su http://gestionemail.aruba.it Tutte la caselle potranno ovviamente essere consultate anche tramite webmail (http://webmail.aruba.it) La capienza massima di ogni casella rimarra' 50Mb.

Sul fatto di essere responsabile del contenuto delle mail scambiate: credo che, siccome i contenuti delle mail sono dati privati, per la privacy io non posso vedere cosa si scrivono gli utenti e quindi non ne sono responsabile. Non ne sono sicuro ma credo che sia così.
    Se fosse così mi rimane da capire se esistono script/tool che posso inserire sul sito per dare la possibilità agli utenti di crearsi i propri account mail.

cerrrrrrrrrrto che ne sei responsabile, informati dal tuo legale di fiducia

Permessi di invio