Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

lettore divx difettoso?

mi sono accorto che il lettore nortek che ho comprato da Mediaworld produce un fischio persistente quando è spento.. ma una cosa fastidiosa parecchio!

Ma da acceso non produce alcun tipo di fischio e/o rumore..

secondo voi, è da considerarsi difettoso?

Oggi vado a sentire da Mediaworld, ed ho intanto anche scritto una mail a dottor nortek
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Entro 8 giorni puoi farti rimborsare oppure fartelo sostituire con un altro uguale e provare se è un difetto del modello o dell'esemplare. Entro 8 giorni dalla sostituzione puoi nuovamente avere il rimborso.

se sono passati 8 giorni?

Siti web Lucca

Mediaworld ti farà (a torto) rivolgere al produttore.

Originariamente inviato da longline
    Mediaworld ti farà (a torto) rivolgere al produttore.
    perchè a torto? Posso rivalermi su di loro?

Non sono loro che devono offrirmi la garanzia per il primo anno?

Siti web Lucca

Esatto. Ma di solito insistono per farsi "saltare" e farti parlare col produttore. Dovrai essere più insistente di loro...

Esatto. Ma di solito insistono per farsi "saltare" e farti parlare col produttore. Dovrai essere più insistente di loro...
    loro comunque devono sostituirmi il prodotto difettoso per il primo anno, giusto?

Quale decreto, legge, qualcosaltro posso portare a mio favore?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    loro comunque devono sostituirmi il prodotto difettoso per il primo anno, giusto?

Quale decreto, legge, qualcosaltro posso portare a mio favore?
    No, la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto del prodotto è una politica di Mediaworld nei confronti del cliente. Se questa cosa non ci fosse, dal momento dell'acquisto il prodotto seguirebbe le condizioni di garanzia del produttore, le quali normalmente contemplano la sostituzione del prodotto solo in casi specificatamente indicati nelle condizioni di garanzia (leggile nella documentazione del prodotto).
    La legge che puoi invocare (ma non ricordo quale sia) è quella che dice che anche se è il produttore o il centro di assistenza autorizzato a dover effettuare la riparazione in garanzia, non sei obbligato a portare tu il prodotto in riparazione, ma deve occuparsene il rivenditore (quindi MediaWorld).

No, la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto del prodotto è una politica di Mediaworld nei confronti del cliente.
    capito.

Se questa cosa non ci fosse, dal momento dell'acquisto il prodotto seguirebbe le condizioni di garanzia del produttore, le quali normalmente contemplano la sostituzione del prodotto solo in casi specificatamente indicati nelle condizioni di garanzia (leggile nella documentazione del prodotto).
    devo cercare nella documentazione del prodotto se il difetto da me riscontrato è una cosa che mi permette la sostituzione immediata?
    Puntavo a questa cosa..

La legge che puoi invocare (ma non ricordo quale sia) è quella che dice che anche se è il produttore o il centro di assistenza autorizzato a dover effettuare la riparazione in garanzia, non sei obbligato a portare tu il prodotto in riparazione, ma deve occuparsene il rivenditore (quindi MediaWorld).
    in questo caso, preferirei portarcelo io (nel caso fosse vicino il centro di assistenza, chiaro) altrimenti lo rivedo tra 6 mesi (chiaro, senza spese da sostenere per l'eventuale aggiustamento)

Siti web Lucca

devo cercare nella documentazione del prodotto se il difetto da me riscontrato è una cosa che mi permette la sostituzione immediata?
    Puntavo a questa cosa..
    Devi leggere sulle condizioni allegate, diverse situazioni o difetti dei prodotto possono essere gestite in modo differente da marca a marca, possono esserci tante discriminanti: considera che a me Handspring ha sostituito il palmare perchè s'era rotto il porta stilo esterno, ma magari non mi avrebbero coperto la sostituzione della batteria. Bisogna vedere cosa non va, il perchè, e le politiche della marca.
    in questo caso, preferirei portarcelo io (nel caso fosse vicino il centro di assistenza, chiaro) altrimenti lo rivedo tra 6 mesi (chiaro, senza spese da sostenere per l'eventuale aggiustamento)
    Dipende ovviamente da dove si trova il centro assistenza. Cosidera anche che un grosso rivenditore potrebbe avere più peso sul centro assistenza rispetto ad un singolo, sporadico cliente. Anche in questo caso, tutto è relativo.

Permessi di invio