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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
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    lettore divx difettoso?

    mi sono accorto che il lettore nortek che ho comprato da Mediaworld produce un fischio persistente quando è spento.. ma una cosa fastidiosa parecchio!

    Ma da acceso non produce alcun tipo di fischio e/o rumore..

    secondo voi, è da considerarsi difettoso?

    Oggi vado a sentire da Mediaworld, ed ho intanto anche scritto una mail a dottor nortek
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
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    Entro 8 giorni puoi farti rimborsare oppure fartelo sostituire con un altro uguale e provare se è un difetto del modello o dell'esemplare. Entro 8 giorni dalla sostituzione puoi nuovamente avere il rimborso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
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    se sono passati 8 giorni?
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
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    Mediaworld ti farà (a torto) rivolgere al produttore.

  5. #5
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    Originariamente inviato da longline
    Mediaworld ti farà (a torto) rivolgere al produttore.
    perchè a torto? Posso rivalermi su di loro?

    Non sono loro che devono offrirmi la garanzia per il primo anno?
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  6. #6
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    Esatto. Ma di solito insistono per farsi "saltare" e farti parlare col produttore. Dovrai essere più insistente di loro...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
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    Originariamente inviato da longline
    Esatto. Ma di solito insistono per farsi "saltare" e farti parlare col produttore. Dovrai essere più insistente di loro...
    loro comunque devono sostituirmi il prodotto difettoso per il primo anno, giusto?

    Quale decreto, legge, qualcosaltro posso portare a mio favore?
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  8. #8
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    Originariamente inviato da blekm
    loro comunque devono sostituirmi il prodotto difettoso per il primo anno, giusto?

    Quale decreto, legge, qualcosaltro posso portare a mio favore?
    No, la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto del prodotto è una politica di Mediaworld nei confronti del cliente. Se questa cosa non ci fosse, dal momento dell'acquisto il prodotto seguirebbe le condizioni di garanzia del produttore, le quali normalmente contemplano la sostituzione del prodotto solo in casi specificatamente indicati nelle condizioni di garanzia (leggile nella documentazione del prodotto).
    La legge che puoi invocare (ma non ricordo quale sia) è quella che dice che anche se è il produttore o il centro di assistenza autorizzato a dover effettuare la riparazione in garanzia, non sei obbligato a portare tu il prodotto in riparazione, ma deve occuparsene il rivenditore (quindi MediaWorld).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
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    Originariamente inviato da longline
    No, la sostituzione entro 8 giorni dall'acquisto del prodotto è una politica di Mediaworld nei confronti del cliente.
    capito.

    Originariamente inviato da longline
    Se questa cosa non ci fosse, dal momento dell'acquisto il prodotto seguirebbe le condizioni di garanzia del produttore, le quali normalmente contemplano la sostituzione del prodotto solo in casi specificatamente indicati nelle condizioni di garanzia (leggile nella documentazione del prodotto).
    devo cercare nella documentazione del prodotto se il difetto da me riscontrato è una cosa che mi permette la sostituzione immediata?
    Puntavo a questa cosa..

    Originariamente inviato da longline
    La legge che puoi invocare (ma non ricordo quale sia) è quella che dice che anche se è il produttore o il centro di assistenza autorizzato a dover effettuare la riparazione in garanzia, non sei obbligato a portare tu il prodotto in riparazione, ma deve occuparsene il rivenditore (quindi MediaWorld).
    in questo caso, preferirei portarcelo io (nel caso fosse vicino il centro di assistenza, chiaro) altrimenti lo rivedo tra 6 mesi (chiaro, senza spese da sostenere per l'eventuale aggiustamento)
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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
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    Originariamente inviato da blekm
    devo cercare nella documentazione del prodotto se il difetto da me riscontrato è una cosa che mi permette la sostituzione immediata?
    Puntavo a questa cosa..
    Devi leggere sulle condizioni allegate, diverse situazioni o difetti dei prodotto possono essere gestite in modo differente da marca a marca, possono esserci tante discriminanti: considera che a me Handspring ha sostituito il palmare perchè s'era rotto il porta stilo esterno, ma magari non mi avrebbero coperto la sostituzione della batteria. Bisogna vedere cosa non va, il perchè, e le politiche della marca.
    Originariamente inviato da blekm
    in questo caso, preferirei portarcelo io (nel caso fosse vicino il centro di assistenza, chiaro) altrimenti lo rivedo tra 6 mesi (chiaro, senza spese da sostenere per l'eventuale aggiustamento)
    Dipende ovviamente da dove si trova il centro assistenza. Cosidera anche che un grosso rivenditore potrebbe avere più peso sul centro assistenza rispetto ad un singolo, sporadico cliente. Anche in questo caso, tutto è relativo.

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