Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio sui link usando i css

Ciao a tutti,
    finalmente mi sono avventurata nel mondo dei css studiandoli in modo approfondito..ora ho scoperto che i link hanno dato l'addio al famoso target usato nei frame..perlustrando le varie discussioni ho capito che per poter visualizzare la pagina del link ci sono varie soluzioni, come ricaricare ogni volta la pagina con il relativo css, usare javascript, ajax o iframe..

..dato che voglio studiarmeli x bene, vorrei un consiglio su come operare..

..ad esempio, nel sito che sto costruendo, di poche pagine, vorrei che la pagina linkata, venga visualizzata nella parte centrale..

..cosa faccio, ricarico la pagina con i css x ogni link oppure adotto qualche altra strategia? :master:

Grazie x i consigli

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    i css non ti consentono di decidere dove e come aprire le pagine, quindi per questo problema non ti sono di nessuna utilità

1) puoi usare i frame o gli iframe mantenendo una navigazione fissa e una parte di contenuti che cambia,
    2) puoi caricare il contenuto via ajax (javascript)

Di fatto entrambe le scelte porteranno (in misura diversa) ad ottenere un sito inaccessibile o non facilmente fruibile. A seconda della soluzione che scegli sposterò il thread di conseguenza nel forum più adatto. In mancanza di scelta ti sposterà nel forum xhtml che è più pertinente.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    i css non ti consentono di decidere dove e come aprire le pagine, quindi per questo problema non ti sono di nessuna utilità
    Intendevo con "ricarico la pagina con i css", che in ogni pagina del sito c'è l'organizzazione del sito..quindi, header, sidebar, footer ma cambio in ciascuna solo il content..

1) puoi usare i frame o gli iframe mantenendo una navigazione fissa e una parte di contenuti che cambia,
    2) puoi caricare il contenuto via ajax (javascript)

Di fatto entrambe le scelte porteranno (in misura diversa) ad ottenere un sito inaccessibile o non facilmente fruibile. A seconda della soluzione che scegli sposterò il thread di conseguenza nel forum più adatto. In mancanza di scelta ti sposterà nel forum xhtml che è più pertinente.
    Tra le 2 sceglierei quella + efficiente..inoltre, se in un sito c'è anche del codice php o delle possibili informazioni da caricare dalla base di dati, cambia qualcosa? Funzionano?

Ma posso usare frame e css? :P Cosa mi consigli?

Grazie 1000

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da sunday84
    se in un sito c'è anche del codice php o delle possibili informazioni da caricare dalla base di dati,
    visto che fai riferimento ad un linguaggio lato server, un'altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle include.
    Anche in questo caso, se devi modificare le "parti comuni" lo fai una volta sola per tutte le pagine che includono quella porzione di codice.

Originariamente inviato da Myaku
    visto che fai riferimento ad un linguaggio lato server, un'altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle include.
    Anche in questo caso, se devi modificare le "parti comuni" lo fai una volta sola per tutte le pagine che includono quella porzione di codice.

Quali include?
    Grazie

Include in php. Es.

codice:
    <? include("sidebar.php"); ?>
    in questo sito troverai certamente delle guide. Io uso sempre questo metodo e tra php e css ci metto davvero poco a fare siti accettabili ed accessibili

Ciao a tutti
    riporto questa mia discussione perchè è arrivato il momento di costruire il sito e volevo un consiglio sull'argomento..attualmente l'unica soluzione che mi frulla è quella che in ogni pagina "ricostruisco" il sito quindi in ognuna ci sarà il menù, l'header ecc..ma è efficiente come soluzione?
    Ho provato con javascript (super novellina) e sono riuscita solo a far aprire il contenuto linkato in una nuova finestra.. :master:
    ..per fortuna che non esiste solo internet explorer!

Utente bannato
    Penso ti convenga lasciar perdere i frames ed utilizzare un semplice dtd Transitional o Strict(se riesci, molte regole sono inutili e limitative :|).
    Al limite per inserire menu, footer ed header uguali in tutte le pagine usi un include o un require in PHP.

Originariamente inviato da Shadd
    utilizzare un semplice dtd Transitional o Strict(se riesci, molte regole sono inutili e limitative :|).
    Ehm, cosa sono?
    Grazie
    ..per fortuna che non esiste solo internet explorer!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da sunday84
    Ehm, cosa sono?
    Grazie
    doctype

lista doctype

Permessi di invio