Per il primo appunto, non ho ancora comprato un libro perché non so che libro comprare. Ne ho visti diversi su internet, e dall'idea che mi sono fatto sul mio rapporto con l'informatica, penso che sia sbagliato "comprarne" alcuni, senza capire esattamente quale sia il più adatto alle mie categorie mentali. In tale contesto, anche chiedere consiglio potrebbe essere "inutile" perché dove uno può capire meglio, un altro può avere difficoltà, e viceversa
Per quanto riguarda la descrizione della funzione, o di quello che dovrebbe fare: il programma che vorrei realizzare è un programma che consenta di calcolare la vincita eventuale delle scommesse sportive (bookmakers, per capirci). Ora, anche se non indispensabile(contano i numeri, nel calcolo, oltre al numero di partite), per praticità vorrei inserire la possibilità di poter scrivere anche i nomi delle squadre, e semplicemente scriverli, senza doverli trattare con funzioni che ne modifichino il nome, che ti dicano di che tipo sia la parola, etc.
Così visivamente, chi si trovasse a scrivere le "quote" potrebbe facilmente associare la singola quota (variabile double o float), al nome.
La funzione, cioè la possibilità di scrivere i nomi delle squadre, dovrebbe essere reiterata (inserita, quindi, in un ciclo for).

Rispondi quotando