Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

codecharge studio non riesco neanche a partire

salve a tutti, in attesa del libro php+mysql sto cercnado di fare qualcosina con codecharge studio..sto usando gli esempi di progetto presenti all'interno del programma, configuro tutto compresa la connessione intranet al db in locale. ma non riesco a capire una cosa che è molto importante per andare avanti
    ma tutte le tabelle le devo inserire io a mano nel db ? il progetto è già fatto, devo vedermi una a una i nomi delle tabelle che usa e aggiungerle al db? possibile che non lo fa in automatico ?

grazie mille

Utente di HTML.it
    nessuno l ha mai usato?

Non ho mai usato codecharge studio, però mi viene da pensare che forse, prima di metterti a spippolare con un DB, dovresti apprendere i primi rudimenti di PHP: come si lavora con gli array, come si passano variabili, come si interagisce con un DB.... senza prima dimenticarsi di sapere cos'è e come funziona!

Il discorso è che un DB si usa quando serve e si struttura in base alle necessità.
    Se hai dei progetti già fatti, probabilmente ci deve essere da qualche parte un file .sql con la struttura del DB e magari con alcuni dati preinseriti.
    Altrimenti, ti crei una tabella e la popoli.... in fondo PHP serve anche a quello!

Vedo che CodeCarge studio è una sorta di "svicolatore" di codice.
    Di solito questi tool vengono usati da chi conosce bene un linguaggio di programmazione ed ha necessità di accorciare i tempi di produzione.
    Te no!
    Devi proprio partire dalle basi, altrimenti avrai un periodo di apprendimento estremamente lungo!!!

Il mio consiglio è quello di cercare a capire qualcosa con dei semplici tutorial o piccole guide tipo quelle presenti in Html.it.
    Nella sezione GUIDE trovi un sacco di bella roba.
    Io ti consiglio di partire dalla GUIDA DI BASE.

Peraltro, non ti scordare mai del MANUALE UFFICIALE di PHP: per tutti noi è una sorta di Bibbia!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ciao,
    dovresti trovare i dump SQL dei database di esempio nelle cartella C:\Programmi\CodeChargeStudio[Versione]\Examples\
    Se lavori con PHP+MySQL per cominciare ti servono probabilmente Internet_MySQL.sql e Intranet_MySQL.sql, sono i database su cui é basata la maggior parte degli esempi

Come ambiente di sviluppo ti consiglio WAMP/
    Come GUI per MySQL ti consiglio SQLyogwebyog

devi creare il database (basta dargli il nome giusto, es. internet o intranet) e poi caricare il rispettivo dump sql ed eseguire le query per popolarlo

Se sai l'inglese la guida in linea di Codecharge é abbastanza ben fatta, prova a seguirla passo passo per i collegamenti iniziali

Permessi di invio