Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto rollover

aiuto rollover

ciao, ho creato un menu ma non riesco a capire come mai l'effetto rollover non funziona subito al passaggio del mouse, forse le immagini che si scambiano sono di dimensioni troppo grandi? passa qualche secondo prima che si scambi l'immagine come posso aggiustarlo?
    se vi va date uno sguardo al menù è in questa pagina

http://www.olbialive.it/nuovi_menu.htm

ciao e grazie

A me funziona subito! Dipende dalla connessione...
    Comunque per evitare quel secondo in cui non appare l'immagine di rollover, devi mettere i due stati nella stessa immagine, e quindi con il css cambiare la posizione del background a seconda dello stato (:hover).

....mmmmm si ci mette un secondo ma perchè essendo delle scritte le hai fatte on le immagini e non solo come una scritta e con l'hover nei css??

come è fatto adesso deve ricaricare l'immagine e anche se piccolissima ci mette un tot di tempo mentre se lo fai da css come se fosse un font che cambia colore all'hover dovrebbe essere più immediato......

correggetemi se sbagli o se mi sono spiegato male

ciao

Originariamente inviato da Mariuccio
    ....mmmmm si ci mette un secondo ma perchè essendo delle scritte le hai fatte on le immagini e non solo come una scritta e con l'hover nei css??

come è fatto adesso deve ricaricare l'immagine e anche se piccolissima ci mette un tot di tempo mentre se lo fai da css come se fosse un font che cambia colore all'hover dovrebbe essere più immediato......

correggetemi se sbagli o se mi sono spiegato male

ciao
    Tutto giusto, comunque l'effetto rollover si può fare anche con le immagini, ma inserendo la scritta normale e la scritta con effetto rollover nella stessa immagine, e poi dando al tag a:hover un diverso posizionamento del background.. non vado oltre con le spiegazioni perchè se no siamo OT

ok grazie ho capito, ora vedo in che maniera è meglio corregerlo

Permessi di invio