lavoro su windows, vi mando il codice, è meglio. il programma è un pò diverso da come l'ho descritto.
codice:
#include <stdafx.h>
#include <ctime>
#include <iostream>
#include <cstdlib>
using namespace std;
void orologio (time_t &, int &, int &); // clock del programma
int main()
{
time_t tempo;
tempo=time(NULL); // presa del tempo iniziale
int minute=0; // minuti
int hour=7; // ore
struct utente //struttura di ogni utente
{
time_t arrivo; //il tempo di arrivo
int minuti; // il tempo che ci vuole a servire
utente * info; // parte informativa
};
utente* testa; // puntatore di testa
bool stato=0; //0 vuota ; 1 non vuota
cout<<hour<<":"<<minute;//visualizzazzione del primo orologio
do
{
orologio(tempo, minute, hour);
}while(hour!=10);
return 0;
}
void orologio (time_t & tempo, int & minute, int & hour)
{
time_t trascorso;
trascorso=time(NULL);
if(trascorso-tempo==60)
{
minute++;
tempo=time(NULL);
if(minute==60)
{
hour++;
}
system("cls");
cout<<hour<<":"<<minute;
}
}
Implementerò una cosa sulla memoria heap, è una simulazione di coda dal meccanico, si mette l'orario d'arrivo dell'utente, si mette in coda e si stima + o - quanto tempo ci vuole a riparare la macchina, l'orario di lavoro è alle 7 di mattina e il programma dovrebbe girare 10 ore nostop fino alle 17, ho già implementato il clock, detro il do-while dovrò mettere lo switch per tutte le utilità che ha questo programma però se mettessi nel menu di scelta un cin>> (che sarà l'intero che lo switch analizzerà) ovviamente il refresh dell'orologio che avviene ogni minuto si bloccherebbe nell'attesa dell'immissione.