Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Confrontare un parte di Stringa

Ciao a tutti,
    dovrei leggere dei file in una directory, di cui conosco solo una parte del nome (in pratica è una specie di codice numerico che non segue una sequenza precisa) . Avevo pensato di farmi fare una lista dei file della directory e poi confrontare ogni volta la stringa in questione (cioè il nome del mio file) per vedere se contiene il mio codice e in tal caso leggere il file.
    Come posso effettuare questo tipo di confronto? Con equals o compareTo posso solo vedere se sono identiche due stringhe oppure no, ma in questo caso? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

metodo contains

come la vedi questa?

http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/....html#contains(java.lang.CharSequence)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Confrontare un parte di Stringa

Originariamente inviato da I_love_Italy
    dovrei leggere dei file in una directory, di cui conosco solo una parte del nome (in pratica è una specie di codice numerico che non segue una sequenza precisa)
    Per ottenere la lista dei file in una directory si usa list() o listFiles() di java.io.File. Nel tuo caso potresti usare uno dei due metodi che supporta un apposito "filter" in modo da filtrare solo i file che ti interessano.

Per il filtro vero e proprio, dipende da quali devono essere i criteri di filtro (spiega quali sono e magari fai degli esempi di nomi). Puoi andare tu ad estrarre/verificare i singoli caratteri o sottoparti del nome per vedere se è quello che ti interessa oppure puoi usare una apposita espressione regolare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: metodo contains

Originariamente inviato da lucke84
    come la vedi questa?

http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/....html#contains(java.lang.CharSequence)
    credo che possa andare bene, magari quando la provo se ci sono problemi vi faccio sapere, grazie.

Come immaginavo non mi funziona...

Ho provato a scrivere il seguente codice ma non trova la sottostringa che mi interessa (ho controllato col debug di eclipse e non arriva mai al primo if)

codice:
    String[] ID = ObjectTable.getObjectID();

File dir=new File("/Documents and Settings/prova/");
    String [] elenco=dir.list();

for(int i=0;i<elenco.length;i++){
    	for (int j=0;j<ID.length;j++){
    		if (elenco[i].contains(ID[j])) {
    			StringBuilder filename = new StringBuilder(dir+elenco[i]);
    			File file=new File(filename.toString());
    				if (file.exists()){
                                      eccetera eccetera                                                                      
                                         }

In pratica il mio file ha una struttura del tipo "nome.IDnumeroacaso.txt". Purtroppo questo numero a caso che spunta dopo il mio ID non lo posso conoscere sempre, il nome invece è uguale per tutti i file della stessa directory. Sapete darmi qualche altra indicazione? Sono un pò alle prime armi.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da I_love_Italy
    Ho provato a scrivere il seguente codice ma non trova la sottostringa che mi interessa (ho controllato col debug di eclipse e non arriva mai al primo if)
    Cioè non entra mai nel corpo del primo 'if'??

Tecnicamente la prima parte mi sembra corretta. Quell'uso di StringBuilder, oltre ad essere superfluo, non è molto bello. Visto che elenco[i] contiene solamente il nome della entry, senza alcun path o / \, se devi ottenere un File il modo più semplice è:

File file = new File (dir, elenco[i]);

Non serve alcun concatenamento esplicito o StringBuilder!!

Per il fatto che non entra nel primo if ... non saprei. Bisognerebbe vedere meglio il resto. La directory è corretta? Quell'array di stringhe ID è corretto? Cioè immagino che debba contenere gli ID da cercare, giusto?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Originariamente inviato da andbin
    Cioè non entra mai nel corpo del primo 'if'??

Tecnicamente la prima parte mi sembra corretta. Quell'uso di StringBuilder, oltre ad essere superfluo, non è molto bello. Visto che elenco[i] contiene solamente il nome della entry, senza alcun path o / \, se devi ottenere un File il modo più semplice è:

File file = new File (dir, elenco[i]);

Non serve alcun concatenamento esplicito o StringBuilder!!

Per il fatto che non entra nel primo if ... non saprei. Bisognerebbe vedere meglio il resto. La directory è corretta? Quell'array di stringhe ID è corretto? Cioè immagino che debba contenere gli ID da cercare, giusto?

Non so bene cosa ho modificato ma adesso sembra funzionare, infatti esegue i calcoli che seguono l'if. Grazie mille anche per i suggerimenti su StringBuilder.

Permessi di invio