Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda su Emule

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Domanda su Emule

E' da poco tempo che sto usando Emule (prima usavo altri programmi P2P, ma ora ho avuto la necessità di usarlo), ma non capisco perché mi dia ID Alto: io non condivido niente, avrò inviato probabilmente cinque o sei volte un file che sto scaricando, e mi dice ID Alto Ho chiesto perché ho letto più volte sul forum di utenti che avevano problemi di ID basso. Un'ultima cosa: si vede nella sezione Server, in basso a destra?

Thanks

Immagini allegate Immagini allegate

L'ID dipende dalle impostazioni e dal tipo della tua connessione.
    Evidentemente usi un provider che accetta bene il p2p, e le porte sono ottimali.

Approfondimento: http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp

Io uso Tele2! Applica pure i filtri P2P...
    M a allora anche chi non condivide nulla può avere un ID Alto e scaricare di conseguenza a velocità decenti... Comunque grazie per il link

Fabio

Salve Fabio92,
    'ID è un valore che viene calcolato tenendo conto dell'indirizzo IP del client. E' assegnato dal server quando eMule si connette con successo. Lo scopo dell'ID è di fornire informazioni circa una corretta comunicazione tra due client.

Dopo essersi connessi l'ID viene mostrato per una sola volta nella finestra di registro del Server.

Però,voglio farti notare che:

> L'ID interessa solo lo scambio di messaggi tra clients. Il reale trasferimento dati viene fatto ovviamente client a client senza passare per il server.

> Se non è possibile ottenere un alto ID , è meglio connettersi a server con pochi utenti poiché sicuramente avranno maggiori risorse riservate agli utenti con basso ID. Se sei sicuro che le tue impostazioni siano OK e che dovresti avere un Alto ID ed invece continuano ad assegnarti un basso ID , cerca di connetterti ad un altro server. Avvia eMule ed usa questo script per verificare la tua connessione.

> Se l'ID è alto non importa quanto sia grande. Confrontare due ID alti non serve a nulla perché la loro grandezza non offrirà alcun vantaggio .

> Se un ID è basso non importa quanto sia basso. Un ID è basso se è minore di 16777216.

> Per confrontare il tuo IP con un ID alto la conversione è la seguente: per un IP = A.B.C.D avremo ID-Alto = A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D

Spero di esserti stato utile
    Responsabile Recapito CAF & Patronato
    50&Piu' Enasco
    Consulente Legale & Fiscale

Originariamente inviato da Rafel
    Salve Fabio92,
    'ID è un valore che viene calcolato tenendo conto dell'indirizzo IP del client. E' assegnato dal server quando eMule si connette con successo. Lo scopo dell'ID è di fornire informazioni circa una corretta comunicazione tra due client.

Dopo essersi connessi l'ID viene mostrato per una sola volta nella finestra di registro del Server.

Però,voglio farti notare che:

> L'ID interessa solo lo scambio di messaggi tra clients. Il reale trasferimento dati viene fatto ovviamente client a client senza passare per il server.

> Se non è possibile ottenere un alto ID , è meglio connettersi a server con pochi utenti poiché sicuramente avranno maggiori risorse riservate agli utenti con basso ID. Se sei sicuro che le tue impostazioni siano OK e che dovresti avere un Alto ID ed invece continuano ad assegnarti un basso ID , cerca di connetterti ad un altro server. Avvia eMule ed usa questo script per verificare la tua connessione.

> Se l'ID è alto non importa quanto sia grande. Confrontare due ID alti non serve a nulla perché la loro grandezza non offrirà alcun vantaggio .

> Se un ID è basso non importa quanto sia basso. Un ID è basso se è minore di 16777216.

> Per confrontare il tuo IP con un ID alto la conversione è la seguente: per un IP = A.B.C.D avremo ID-Alto = A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D

Spero di esserti stato utile
    Senza dubbio, e ti ringrazio per la precisazione

Permessi di invio