Originariamente inviato da Rafel
Salve Fabio92,
'ID è un valore che viene calcolato tenendo conto dell'indirizzo IP del client. E' assegnato dal server quando eMule si connette con successo. Lo scopo dell'ID è di fornire informazioni circa una corretta comunicazione tra due client.


Dopo essersi connessi l'ID viene mostrato per una sola volta nella finestra di registro del Server.

Però,voglio farti notare che:

> L'ID interessa solo lo scambio di messaggi tra clients. Il reale trasferimento dati viene fatto ovviamente client a client senza passare per il server.



> Se non è possibile ottenere un alto ID , è meglio connettersi a server con pochi utenti poiché sicuramente avranno maggiori risorse riservate agli utenti con basso ID. Se sei sicuro che le tue impostazioni siano OK e che dovresti avere un Alto ID ed invece continuano ad assegnarti un basso ID , cerca di connetterti ad un altro server. Avvia eMule ed usa questo script per verificare la tua connessione.

> Se l'ID è alto non importa quanto sia grande. Confrontare due ID alti non serve a nulla perché la loro grandezza non offrirà alcun vantaggio .



> Se un ID è basso non importa quanto sia basso. Un ID è basso se è minore di 16777216.

> Per confrontare il tuo IP con un ID alto la conversione è la seguente: per un IP = A.B.C.D avremo ID-Alto = A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D

Spero di esserti stato utile
Senza dubbio, e ti ringrazio per la precisazione