Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Le finestre non si aprono.

Ciao a tutti.
    Ieri mattina lavoravo con il pc, tutto ok. Sono andato a pranzo ed al ritorno ho trovato il pc in uno strano stato:
    le finestre di esplora risorse, se ridotte a barra, non si riaprono più. Se navigo nel browser, qualsiasi cosa digito, è come se lo facessi con ctrl premuto. Ad esempio se con FF clicco w mi chiude le finestre, se clicco j mi apre la pagina dei download. Con explorer fa la medesima cosa.
    Ho fatto un log di jihack e l'unica voce che non riuscivo a valutare era un certo crypserv.exe.

L'ho terminato il servizioe e ho riavviato il pc. Il problema si è risolto.
    Ho quindi eseguito l'ativirus, l'atispaware, l'antibugle, ho disabilitato il ripristino di sistema, ho svuotato i file temporanei... insomma per pulire un po tutto.

Stamattina stesso problema. Avvio il pc e come se nulla fosse cambiato.
    Allora controllo in task manager e il servizio crypserv.exe è ancora in funzione.
    Ho quindi riaperto hijack e fatto fix sul servizio da me incriminato. Ho riavviato nuovamente il pc. e tutto sembra funzionare.

Ora.. secondo voi a cosa è riconducibile il tutto? Domattina me lo ritroverò ancora ingiro?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Ciao "Vicino Di Casa"

Sei stato già piuttosto efficiente nella pulizia! L'unica cosa che mi viene da aggiungere alle operazioni che hai fatto é quella di cercare il nome del file EXE all'interno di REGEDIT e provare a eliminarle le voci, che magari l'antivirus "dimentica".

Prova, so che é un test di "dubbia" utilità, ma é sempre un tentativo

questa mattina nonostante il servizio crypserv.exe non sia più attivo il problema si è ripresentato.

Andando a controllare l'effettu su diversi programmi ho notato che tutti si comportano come se ci fosse il tasto CTRL premuto.

Ora riesco a scrivere perchè dopo aver riavviato il pc per la terza volta. Che alla fine è la stessa cosa che ho fatto ieri, anche se ero convinto fosse per diverso motivo.

C'è qualcuno che sa darmi una qualche dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Sai che ora che ci penso mio cognato ha i tuoi stessi problemi dopo aver messo l'ultima versione di ARES! Quando é attivo fa di questi casini assurdi, peggio di un virus!

Permessi di invio