Originariamente inviato da supergonzales
.... forse xchè non so cosa siano...
L'esempio fatto da me sopra era solo fine a se stesso per capire, appunto come potessi "moltiplicare" una shape.
In effetti sul mio form non c'è una text area e un bottone come sopra descritto.
Il soft che sto tentando di creare dovrebbe gestire dei motori passo passo (su LPT) per spostare un trapanino sopra un piano.
Il programma legge un file creato da un soft (Eagle); detto file è una serie di coordinate X,Y dei vari fori da praticare su un circuito stampato.
Mi piaceva in qualche modo riuscire a raffigurare i vari punti di foratura, e quindi dove si sposterà il trapanino; magari utilizzando un colore diverso per ogni misura di punta (4-5 punte).
Suppongo una media dai 100 a 400 fori da visualizzare; molto difficilmente saranno sopra i 600-700.
Avevo indicato 1000 per far capire che non è il caso di crearseli "a mano" uno a uno.
Ho provato solo per avere un idea il codice postato da LMondi (tnx tnx tnx again) e funzica.
Credo che da qui posso partire per riuscire a fare qualcosina.
Sicuramente avrò ancora bisogno del Vostro prezioso aiuto.
Non sono molto pratico riguardo Visual Basic ma mi piacerebbe riuscire a realizzare il progetto autonomamente.... per cui credo ci risentiremo presto