Rieccomi qua, alla fine qualcosa ho risolto, la colpa era del ca**o di MAMP, in realtà probabilmente la colpa era ed è mia, ma ho ovviato salvando tutto su altervista, ed ora funziona, database fatto, inserimento dei dati fatto, pubblicazione da fare, ma credo di riuscirci.

Ora.

Dovrei inserire nel database anche img e link.

per i link pensavo di utilizzare due campi, uno con l'indirizzo vero e proprio e uno con il nome da visualizzare, esattamente come fa questo forum. la domanda è, vanno bene campi di timpo TESTO o l'indirizzo vero e proprio deve essere un blob?

per le immagini invece come potrei fare? devono essere salvate da qualche parte sul server e poi posso inserire l'indirizzo che punta a quelle immagini? o c'è modo di caricare l'img nel db? cosa ha più senso fare?


grazie per la pazienza.

darwell: con sboramon@yahoo.it mi aggiungi a msn, se vuoi ne parliamo lì