Un ID univoco comunque ci vuole. Nel file ad esempio ci potrebbe essere un ID=label1 ecc....Originariamente inviato da sponsorweb
Il nostro codice Java invece come sarà per creare dinamicamente la form (non sono stati usati nel file di configurazione degli ID univoci dei vari componenti textfield, labels..ecc..ecc..)?
Una volta creati gli oggetti e visualizzata la interfaccia, ci devi pur far qualcosa ... aggiungere listener, leggere/settare valori ecc... Quindi devi poter ottenere un reference al componente. E per farlo la soluzione più semplice è usare una Map che mappa una stringa (ID) al reference del componente.
Ti faccio presente che tutto ciò che ho detto, a grandi linee, è assolutamente fattibile ma non in 100 righe di codice e forse nemmeno in 1000 o 2000. E dipende anche da quali/quante proprietà devi poter gestire.
Insomma ... c'è da fare un bel po' di "lavoro" per poter innanzitutto fare il "parsing" del file e dei valori di tutti i possibili tipi di dati (es. int e simili sono abbastanza facili ma per codificare un colore, come lo metti? ci sono svariate possibilità. E un font come lo descrivi?)

Rispondi quotando