Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

non riesco a salvare il php.ini

son disperato...voglio creare un form html collegato a una pagina php per l'invio di posta. prima di fare questo ho fatto una prova di questo tipo, con la sola pagina php, senza form html:

mail("mioindirizzo@alice.it", "mesaggio di prova", "Questo è un messaggio di prova testuale", "From: test@html.it");

ma il browser mi ha dato questo errore:

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Inetpub\phproot\Esercizi\InviaPosta\InviaPosta. php on line 28

allora ho aperto il file php.ini-recommended, l'ho rinominato in php.ini, come spiegato su questo sito, e cercato di cambiare qualcosa nel file di configurazione. faccio per salvare ma mi viene l'errore:

impossibile creare il file: C:/program files/php-5/php.ini. verificare che il percorso e nome file siano corretti

che è sto errore?????

il mio php.ini per la posta è attualmente configurato cosi':

[mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com

cosa dovrei modificare per riuscire a spedire la posta??

ho windows vista e php 5...

grazie mille

Utente di HTML.it
    spedire posta in locale nn è cosi semplice
    devi avere un server smtp installato, php nn "invia" la mai ma si basa su un server smtp locale o remoto

ciao
    ciAo

bo, leggendo su internet sembrava tutto semplice (almeno l'esempio che ho provatio io..), compresa la spiegazione presente in questo sito...

come posso fare da casa? e quando mettero' la pagina su web?

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francy88
    bo, leggendo su internet sembrava tutto semplice (almeno l'esempio che ho provatio io..), compresa la spiegazione presente in questo sito...

come posso fare da casa? e quando mettero' la pagina su web?

grazie
    1) per testarle da casa devi abilitare smtp sul tuo server, ai tempi avevo letto un 3d in questo forum dove spiegavano in maniera dettagliata come testare mail in locale

2) quando lo metterai su un server questi problemi quasi sicuramente nn ci saranno!

ciao
    ciAo

ok ho capito....ora resta il problema che non riesco a salvare le modifiche sul php.ini.....

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da d@niele
    1) per testarle da casa devi abilitare smtp sul tuo server
    Anche no

Su windows è sufficiente indicare l'indirizzo di un server smtp, ad esempio quello che usi per spedire la tua posta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Anche no

Su windows è sufficiente indicare l'indirizzo di un server smtp, ad esempio quello che usi per spedire la tua posta
    a quel punto nn utilizzi piu il pc locale ma un server remoto e nn è detto che ti funzioni
    http://php.html.it/faq/leggi/734/se-...e-connettersi/

ciao!
    ciAo

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se riesci a spedire la posta con Outlook ci riesci anche con php

Permessi di invio