Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

freccina personalizzata in menù a tendina

Ciao a tutti!

devo creare un modulo HTML ed alcuni campi presentano la possibilità di scegliere il valore del campo attraverso una lista che si apre con un menù a tendina
    il grafico che ha realizzato le bozze ha inserito nel menù a tendina una freccina personalizzata, che tanto è piaciuta al cliente

è possibile inserire una freccina personalizzata (per esempio formattata come immagine) in un menù a tendina?
    ufino

solo se la imposti come sfondo tramite foglio di stile

Utente di HTML.it
    mi potresti fare un esempio...non ho capito benissimo cosa intendi...
    ufino

semplice fai una cosa del genere
    codice:
    <option value="1" style="background-image: url(img.xxx);">    uno  </option>
    <option value="2" style="background-image: url(img.xxx);">    due  </option>
    naturalmente ti consiglio di spostare il testo un po piu in la e se vuoi di piazzare sempre tramite css l'immagine in alto a sinistra

Utente di HTML.it
    benissimo, proverò il codice, grazie
    ufino

Utente di HTML.it
    peppetomico, ho provato ad inserire il codice che mi hai fornito ma non funziona....
    :master:
    ufino

mi fai vedere il codice?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peppetomico
    mi fai vedere il codice?
    ho fatto varie prove, eccole qui sotto:

codice:
    <select name="pagamento">
    	 <option value="contrassegno" style="background-image: url(freccina.png)">contrassegno</option>
    	 <option value="bonifico anticipato" style="background-image: url(freccina.png)">bonifico anticipato</option>
    	 <option value="vaglia postale anticipato" style="background-image: url(freccina.png)">vaglia postale anticipato</option>
    	 <option value="pay pal" style="background-image: url(freccina.png)">pay pal</option>
    </select>
    codice:
    <select name="pagamento">
    	 <option value="contrassegno" style="background-image: url(freccina.png);">contrassegno</option>
    	 <option value="bonifico anticipato" style="background-image: url(freccina.png);">bonifico anticipato</option>
    	 <option value="vaglia postale anticipato" style="background-image: url(freccina.png);">vaglia postale anticipato</option>
    	 <option value="pay pal" style="background-image: url(freccina.png);">pay pal</option>
    </select>
    ma nessuna delle due ha funzionato...l'immagine è nella stessa directory del file
    :master:
    ufino

ho provato il tuo codice ed a me funziona. Se vuoi questo è il sito con il tuo codice...il codice buono è il secondo va messo il ; dopo.
    http://www.python.helloweb.eu/psicologia/select.html

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peppetomico
    ho provato il tuo codice ed a me funziona. Se vuoi questo è il sito con il tuo codice...il codice buono è il secondo va messo il ; dopo.
    http://www.python.helloweb.eu/psicologia/select.html
    ho visto il link, ma la freccina mi sembra quella di default di IE....
    ufino

Permessi di invio