Per le news in particolare non saprei, più che altro ti devi chiedere se ha senso una news in multilingua, o se potrebbe esserci la necessità di inserire una news solo per una lingua (immagino un sito multilingua diviso per aree).Originariamente inviato da brucomela
secondo voi mi conviene fare una tabella News con le voci comuni, collegata (Left Join) con le varie tabelle delle traduzioni dei contenuti delle news o continuo a usare una tabellona unica? (da valutare anche in funzione di future nuove lingue)
Comunque voto per la left join, io seguo questo metodo e se fai le cose fatte per bene quando dovrai aggiungere una lingua ci metterai poco.
io uso la sintassi dei file .ini che poi è la stessa che viene interpretata da smarty, cosi posso usare il file sia nel template engine che in php (con parse_ini_file). Uso chiavi mnemoniche e in maiuscolo.Secondo punto: il sito conterrà voci di menu, messaggi di conferma ecc. che io vorrei prelevare da un file esterno (diciamo .inc) che creerà stringhe con valori diversi per ogni lingua. Ci sarà italiano.inc, inglese.inc ecc.
Direi cookie, cosi l'utente mantiene l'informazione anche quando ritorna sul tuo sito.Domanda: Vi sembra una buona soluzione? e per includere il file come potrei fare: una variabile Session basata sulla scelta dell'utente che indichi alla pagina il file da includere, che dite?
Ciao ciao
P.S.
Mi raccomando, usa l'UTF8 per l'encoding della pagina, dei files e per il charset del db, se non vuoi perderti in htmlentities e similari.

Rispondi quotando