Ciao a tutti, devo creare un programma in c che mi permetta di contrassegnare delle parti di un testo ripetitivo.
arrivo sino ad un certo punto poi mi blocco e non so come andare avanti, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie a tutti![]()
Ciao a tutti, devo creare un programma in c che mi permetta di contrassegnare delle parti di un testo ripetitivo.
arrivo sino ad un certo punto poi mi blocco e non so come andare avanti, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie a tutti![]()
Cosa intendi per "contrassegnare"?
Fino a che punto arrivi?
ti scrivo parte dei dati, spero di riuscire a spiegarmi bene.
ho una gara sportiva in cui ci sono n gare da 3 partecipanti con dei dati del tipo:
tempo_maria 3.0
tempo_luca 8.6
tempo_lory 8.7
il tempo migliore e maria
tempo_marco 3.58
tempo_francesca 8.6
tempo_giovanna 2.1
il tempo migliore e giovanna
continua cosi per n gare: io devo scrivere un programma che mi legga tutti i risultati, mi dica quanti blocchi ci sono e mi dica per ogni blocco chi ha vinto. Devo provare a postare i miei programmi di prova?
Ma non e' lo stesso problema che hai gia' aperto in un precedente thread?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Invito a rispettare il Regolamento dell'area nella definizione di titoli, e di non duplicare le discussioni per lo stesso problema.
Questo l'ho modificato io.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
se il file dei dati lo crei tu ti consiglio di dargi una struttura xml in questo modoOriginariamente inviato da andrea.caris
ti scrivo parte dei dati, spero di riuscire a spiegarmi bene.
ho una gara sportiva in cui ci sono n gare da 3 partecipanti con dei dati del tipo:
tempo_maria 3.0
tempo_luca 8.6
tempo_lory 8.7
il tempo migliore e maria
tempo_marco 3.58
tempo_francesca 8.6
tempo_giovanna 2.1
il tempo migliore e giovanna
continua cosi per n gare: io devo scrivere un programma che mi legga tutti i risultati, mi dica quanti blocchi ci sono e mi dica per ogni blocco chi ha vinto. Devo provare a postare i miei programmi di prova?
dove poi precisarci quali ostacoli trovi: non sai aprire un file, non lo sai leggerlo ....?codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <gare tipo="immersione in apnea" luogo="mar dei sargassi" data"ieri notte"> <gara nome="maria" tempo="3.0" /> <gara nome="luca" tempo="8.6" /> <gara nome="lory" tempo="8.7" /> </gare>
ciao
sergio
io ho fatto una stringa del tipo
for (i=0 ; i<=n ; ++i) {
do++K ; wile (getchar() ! ='=') ;
scanf ("%f , & d (i) (0)) ;
scanf ("%f , & d (i) (1)) ;
scanf ("%f , & d (i) (2) ;
adesso dovri scriver il risultamo (tempo migliore) ma non riesco, credevo di farlo conn printf ma non riesco. ciao e grazie