ciao Gianiaz,
l'avevo intesa così in effetti: leggo se il cookie è impostato, altrimenti di default mando il visitatore nell'italiano diciamo.
Però non mi sembra che basti a risolvere, provo a spiegarmi:
la variabile lingua_preferita (IT, EN ecc.) io vorrei usarla per creare una sola pagina .php che di volta in volta si adatti alla lingua. Quindi ad esempio nelle select SQL, nei path delle immagini eccetera. Mettiamo pure che io di default quando non trovo il cookies setto
Nel momento in cui l'utente clicca su EN per cambiare lingua, e non ha i cookies abilitati, come faccio a mantenere l'impostazione EN per le pagine successive che visiterà? In questo caso ad ogni link mi tornerà alla lingua di default!codice:$lingua_preferita = IT
Per il discorso del charset, la dichiarazione UTF8 come predefinito la inserisco sempre nelle pagine, serve altro? Devo fare qualcosa quando creo il DB in MySQL? (intano mi leggo il thread linkato...). Al momento nel mio DB leggo sotto collation delle tabelle "latin1_swedish_ci", mi potresti spiegare come dovrei procedere quando creo il DB ex novo?
Grazie+++
E.

Rispondi quotando