Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Fixies -bicicletta-

  1. #21
    uhm... "scatto fisso" non l'avevo mai sentita... anche perchè non c'è "scatto"
    a me fanno cacare...

    per imparare a guidarle basta andare in palestra a fare spinning, che funziona allo stesso modo.

  2. #22
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da mdsjack
    uhm... "scatto fisso" non l'avevo mai sentita... anche perchè non c'è "scatto"
    a me fanno cacare...

    per imparare a guidarle basta andare in palestra a fare spinning, che funziona allo stesso modo.
    cioè intendo "senza ruota libera", scatto fisso me sa che me la sono inventata al momento

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da leon4rdo
    e aggiungo che sono veramente spettacolari



    sebbene abbiano bisogno di un po' di pratica per condurle a modo
    sono esteticamente bellissime per l'essenzialità della linea, pulita da tutti i cavi ed orpelli...

    ma la sola idea di non avere i freni e di non poter mollare i pedali è terrorizzante...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #24
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da wsim
    sono esteticamente bellissime per l'essenzialità della linea, pulita da tutti i cavi ed orpelli...

    ma la sola idea di non avere i freni e di non poter mollare i pedali è terrorizzante...
    la penso come te perchè ho sempre avuto bici con ruota libera, ma a leggere commenti su i vari forum e comunque a parlare con gente che ce l'ha, riescono ad avere addirittura una guida più sicura perchè non si distraggono mai durante la guida della bici.

    certo, questo me lo raccontano seduti al bar mentre con l'unghietta del mignolo cercano di togliersi le croste dal ginocchio

  5. #25
    Originariamente inviato da leon4rdo
    l'unghietta del mignolo
    quanto è lunga? VVoVe:

  6. #26
    Originariamente inviato da Federiconet
    quanto è lunga? VVoVe:
    lascia fare, è portata con buon gusto.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da leon4rdo
    la penso come te perchè ho sempre avuto bici con ruota libera, ma a leggere commenti su i vari forum e comunque a parlare con gente che ce l'ha, riescono ad avere addirittura una guida più sicura perchè non si distraggono mai durante la guida della bici.

    certo, questo me lo raccontano seduti al bar mentre con l'unghietta del mignolo cercano di togliersi le croste dal ginocchio
    Mi piacerebbe una bici del genere, ma almeno con ruota libera e freno a contropedale, come su molte bici tedesche ed olandesi...

    Tra l'altro (dwarf78, scusa per l'OT) ho saputo che si fabbricano, sempre in Germania, bici da corsa e MTB con un cambio speciale, Rotring, Rorhing o un nome simile....
    Hanno tutti gli ingranaggi del cambio al chiuso, in una scatola sul mozzo posteriore. Sporcizia e manutenzione zero! Esteriormente sembrano bici con un pignone unico!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #28
    Rohloff, una figata.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da mdsjack
    Rohloff, una figata.
    ecco, quello, grazie
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #30
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    bravo wsim, si chiamano rohloff
    http://images.google.it/images?q=roh...=1&sa=N&tab=wi

    però secondo me pesa molto di più di un cambio campagnolo ( scusate sbavo per campagnolo)

    mdsjack uff

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.