Io non ho detto che è analfabeta, che non è capace, che è troppo giovane, che ha idee stupide e così via. No, non l'ho fatto. Ho parlato di esperienza politica. Un giovane a quell'età può già aver avuto una certa esperienza politica alle spalle. Così come chi diventa ministro pur non essendo un politico solitamente è una persona che un minimo di esperienza nel suo campo ce l'ha.Originariamente inviato da wop82
Se vogliamo un ricambio ed uno svecchiamento della calsse dirigente, da qualcuno bisognerà pur cominciare o no?
O continuamo a ragionare sempre nel solito modo, mentre nel resto dei paesi occidentali a 50-60 anni i politici si fanno da parte?
Inoltre l'equazione esperienza politica = competenze e capacità per dirigere un ministero non è proprio veritiera.
Che abbia una laurea non lo metto in dubbio però sono sicuro che sono pochissimi i lauerati, anche bravi e brillanti, che dopo pochissimo lavoro diventano dirigenti, amministratori.
Che poi la Carfagna sarà un buon ministro è un altro discorso. Me lo auguro soprattutto per noi.

Rispondi quotando