Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 86
    Originariamente inviato da carnauser
    Ecco altro problema.
    Voi romani, senza offesa, credete che tutt'italia funzioni così .La tv parla in romanesco o napoletano, i film sono ambientati praticamente solo a roma e dintorni....le fiction non ne parliamo...seriamente...BASTAAAAAAAAAAAAA!!! poi ci si stupisce che il nordo voti in massa lega.
    tentavo ieri di spiegarlo a dokk, dura impresa

Utente bannato
    Originariamente inviato da NyXo
    bhè ma perchè non riescono a capire la differenza ( differenza non vuol dire migliore o peggiore ma semplicemente diversità, in questo caso culturale e comportamentale.

Originariamente inviato da carnauser
    bhè ma perchè non riescono a capire la differenza ( differenza non vuol dire migliore o peggiore ma semplicemente diversità, in questo caso culturale e comportamentale.
    pero' dai, l'altro giorno ho sentito amendola che diceva che finalmente, grazie ai cesaroni, la romanita' e' stata sdoganata e non si pensa piu' solo allo stereotipo del romanaccio volgare.
    sara'. ma a parte le mamme 35enni costrette a guardarlo perche' piace ai figli dodicenni... ma chisselo incula?

ah gia' che ci sono aggiungo una cosa: Troisi e' meno divertente di un cabaretista nordcoreano a un funerale

Utente bannato
    pero' dai, l'altro giorno ho sentito amendola che diceva che finalmente, grazie ai cesaroni, la romanita' e' stata sdoganata e non si pensa piu' solo allo stereotipo del romanaccio volgare.
    sara'. ma a parte le mamme 35enni costrette a guardarlo perche' piace ai figli dodicenni... ma chisselo incula?

ah gia' che ci sono aggiungo una cosa: Troisi e' meno divertente di un cabaretista nordcoreano a un funerale
    Guarda lasciamo perdere che quando parlava Troisi non capivo mai nulla, che lingua parla ? Ci vogliono i sottotitoli...

Le poche volte che vedo la tv non sto mai fermo col telecomando e girando a ora cena becco sempre tipo fiction rai o mediaset, ciao quelle mediaset più o meno sono italofone ( ma anche li..)...quelle rai dovrebbero intitolarle "Fiction dal profondo sud" sottotitolate per i padani alla pagina 777 di televideo.

Ma che è ma siamo in italia o a tunisi ?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    bah.. dalla romanità ai cesaroni.. di tutto di più proprio

boh che vi devo dire a me non sembra... cesaroni apparte? altri esempi?

Originariamente inviato da cyberman
    bah.. dalla romanità ai cesaroni.. di tutto di più proprio

boh che vi devo dire a me non sembra... cesaroni apparte? altri esempi?
    moccia e suoi cloni?
    distretto di poliminchia?
    la squadra?
    un posto al sole?

poi prendi vivere: e' ambientata a como, ma a me non sembra di sentire parlare in comasco, capisci la differenza?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    moccia e suoi cloni?
    distretto di poliminchia?
    la squadra?
    un posto al sole?
    tutto qui? mi pare un po' poco 3 fiction bastano a dire che "ovunque" si sente parlare romano o napoletano... ok basta saperlo
    moccia e i suoi cloni ...mi sfugge parli di cinema?

poi prendi vivere: e' ambientata a como, ma a me non sembra di sentire parlare in comasco,
    vabe' ci sono fiction che sono ambientate un po' avunque con gente che semmai parla con una inflessione più che in dialetto stretto.
    Nelle stesse fiction che citi mi pare che non parlino in dialetto. Boh io quando accendo la tele sento parlare italiano pero' ne vedo poca anch'io quindi...
    Certo che in un qualsiasi tg o trasmissione politica la stuazione cambia parecchio direi.

capisci la differenza?
    si ci dovrei arrivare malgrado l'ora tarda... pero' non vedo il dramma fancamente.

Originariamente inviato da cyberman
    tutto qui? mi pare un po' poco 3 fiction bastano a dire che "ovunque" si sente parlare romano o napoletano... ok basta saperlo
    moccia e i suoi cloni ...mi sfugge parli di cinema?
    si', si parlava di sia di tv che di cinema (si era partiti dal cinema, no?)

anche io guardo poca tv, specie se si tratta di cose italiane, ho citato quelle poche cose che mi sono venute in mente. e poi ti ripeto: serie ambientate al nord parlano senza inflessioni, quelle ambientate biascicano, si mangiano le parole e via dicendo.

non vedi la differenza o il dramma? madai? e' proprio questo che stiamo dicendo: la tv parla spesso la tua lingua , mica la mia e la gente non si rende conto che in talune parti d'italia certe cose fanno solo ridere, e non "ci" rappresentano per una fava, benche' cerchino di spacciarle per italianita'

Utente bannato
    si vabbè avete tutti ragione ma tanto le tv trasmette quello che la gente vuole vedere, mica ha la pretesa di rappresentare l'italia.
    se poi gli italiani si conformano a quella tv spazzatura dimostra quanto siamo labili sotto questo punto di vista.

Permessi di invio