Originariamente inviato da Gas75
Dei miei amici stanno impazzendo tentando di risolvere il seguente problema.

Su un pc Packard Bell è stata sostituita la scheda madre senza formattare nulla (S.O. Windows XP Home Edition).
In seguito a questo, l'utente ha riscontrato 2 problemi: pc lento, ed impossibilità a stabilire una connessione Internet.
Per cui si è reso necessario formattare.
Se la morherboard era diversa, avete provato a installare i nuovi drivers (chipset e compagnia bella)?

...
Dopo la digressione, la fatidica domanda: come fare per accedere alla partizione BACKUP per effettuare il ripristino, o almeno installare un'altra copia di Windows XP siccome il pc dichiara di non avere alcun sistema operativo installato?
Per accedere alla partizione di ripristino, di solito, viene fornito un cd apposito o una sequenza di tasti (F11 come hai detto tu), nel caso mancasse, sempre di solito, c'è una procedura di backup che deve eseguire l'utente una volta configurato il pc e che crea CD o DVD per il recupero...se non è stato fatto dubito che tu possa ancora accedere a quella partizione.

Poi...

Non vorrei che, formattando con il cd di Xp e/o andando dentro la partizione con PP, per errore abbiate modificato qualcosa e rendendo il tutto inutilizzabile.

Il consiglio è di recuperare i drivers necessari, e rifare la macchina da capo, togliendo anche quella partizione che, ormai, è inutile.

Aspetta altri consigli, per carità, ma a mio avviso è la procedura più sicura anche se, ahimè, la più dolorosa.