Se la morherboard era diversa, avete provato a installare i nuovi drivers (chipset e compagnia bella)?Originariamente inviato da Gas75
Dei miei amici stanno impazzendo tentando di risolvere il seguente problema.
Su un pc Packard Bell è stata sostituita la scheda madre senza formattare nulla (S.O. Windows XP Home Edition).
In seguito a questo, l'utente ha riscontrato 2 problemi: pc lento, ed impossibilità a stabilire una connessione Internet.
Per cui si è reso necessario formattare.
Per accedere alla partizione di ripristino, di solito, viene fornito un cd apposito o una sequenza di tasti (F11 come hai detto tu), nel caso mancasse, sempre di solito, c'è una procedura di backup che deve eseguire l'utente una volta configurato il pc e che crea CD o DVD per il recupero...se non è stato fatto dubito che tu possa ancora accedere a quella partizione....
Dopo la digressione, la fatidica domanda: come fare per accedere alla partizione BACKUP per effettuare il ripristino, o almeno installare un'altra copia di Windows XP siccome il pc dichiara di non avere alcun sistema operativo installato?![]()
Poi...
Non vorrei che, formattando con il cd di Xp e/o andando dentro la partizione con PP, per errore abbiate modificato qualcosa e rendendo il tutto inutilizzabile.
Il consiglio è di recuperare i drivers necessari, e rifare la macchina da capo, togliendo anche quella partizione che, ormai, è inutile.
Aspetta altri consigli, per carità, ma a mio avviso è la procedura più sicura anche se, ahimè, la più dolorosa.