Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

immagini di background nelle mail

ciao a tutti,
    ho un grosso problema, ho appena terminato di creare una pagina html da inviare tramite e-mail come newsletter. La pagina ha una immagine di background che non viene visualizzata da chi la riceve. Come posso risolvere il problema?

Utente bannato

Re: immagini di background nelle mail

Originariamente inviato da sgcast
    ciao a tutti,
    ho un grosso problema, ho appena terminato di creare una pagina html da inviare tramite e-mail come newsletter. La pagina ha una immagine di background che non viene visualizzata da chi la riceve. Come posso risolvere il problema?
    Facendoci vedere il codice, perchè altrimenti dovremmo solo indovinare

Utente di HTML.it
    Scusate nella fretta di risolvere il problema sono stata un po' troppo concisa e poco chiara.
    Riparo subito.
    Ho creato una pagina html con fronte page dove ho fatto una tabella principale che contiene tutta la newsletter. La tabella si presenta con questo codice: <table border="0" width="600" cellspacing="0" cellpadding="0" height="1292" id="table2" background="images/fondo1.jpg">
    Quindi come si può notare ho un'immagine di fondo (background="images/fondo1.jpg), ma quando invio la newsletter da OE come elemento decorativo il sondo sparisce!
    Vi prego ditemi che si può risolvere la cosa!
    grazie a tutti!!!!!

Probabilmente l'immagine di sfondo non è indicizzata correttamente, nel senso che creando la newsletter con Front Page, il codice generato va a cercare l'immagine nella cartella "images" la quale, utilizzando un percorso relativo (cioè non del tipo C:\Documents and Settings\...) cerca tale cartella "images" come sottocartella di dove la mail va a finire...

Prova a utilizzare un'immagine pubblicata sul web, mettendola ad esempio su http://www.imageshack.us/ se non hai uno spazio web tuo.

Noto a questo punto l'url dell'immagine di sfondo, sostituisci il suo indirizzo web completo a images/fondo1.jpg
    L'inconveniente è che aprendo la newsletter non in linea, l'immagine non apparirà, per cui ti consiglio di mettere un colore di sfondo alla tabella
    codice:
    bgcolor="#000000"
    in modo che se ad esempio il testo è bianco
    su immagine di sfondo scura, con uno sfondo nero (o blu, verde...) il testo bianco sia comunque leggibile.

Fammi sapere se serve altro o hai risolto.

Utente di HTML.it
    Grazie, proverò immediatamente, in ogni caso faro come mi hai detto e metterò un colore di fondo.... mal che vada risolvo in questo modo!
    ciao e ancora grazie

Utente bannato
    Non è solo un problema di indirizzo, perchè a me funziona anche con le immagini, nella cartella elementi decorativi, ma potrebbe essere anche un problema di dimensioni dell'immagine o della tabella

Originariamente inviato da Hobby
    Non è solo un problema di indirizzo, perchè a me funziona anche con le immagini, nella cartella elementi decorativi, ma potrebbe essere anche un problema di dimensioni dell'immagine o della tabella
    I problemi con le immagini di sfondo tabella li ho avuti anche io...
    Per qualche ragione i client di posta riescono ad allegare alla mail immagini di sfondo pagina o inserite come oggetti all'interno del testo, ma non gli sfondi delle tabelle.

Alcuni server di posta, poi, mettono come file allegati tutte le immagini per consentirne la visualizzazione.

Utente di HTML.it
    Dici che ti funziona, ma hai un codice come il mio? perchè sinceramente ho provato anche a far caricare l'immagine dal web e non funziona, quindi non capisco se sono io che sbaglio con il codice.

Permessi di invio