Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

client mysql 4.1 e server 5.0

ragazzi sul server ho mysql 5.0 in locale ho la versione 4.1, per collegarmi al server ho bisogno di fare qualcosa di particolare? oppure devo per forza installare la versione 5.0 anche in locale?
    (esce il solito messaggio Client does not support authentication protocol requested by server)

ho letto che bisognerebbe fare

UPDATE mysql.user
    SET password=OLD_PASSWORD('somepassword')
    WHERE user='someuser'
    AND host='somehost';

è corretto per farli andare con entrambi le versioni?

mysql 4.1 e 5.0 usano lo stesso tipo di password. Forse il tuo problema nasce dal CLIENT mysql installato su php. Con php5 non avresti problema alcuno perche' sarebbe lo stesso sia con mysql 4.1 che 5.0. Cambia la libreria client mysql tra il 4.1. e 5.0 ma non il tipo di codifica della pwd.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    mysql 4.1 e 5.0 usano lo stesso tipo di password. Forse il tuo problema nasce dal CLIENT mysql installato su php. Con php5 non avresti problema alcuno perche' sarebbe lo stesso sia con mysql 4.1 che 5.0. Cambia la libreria client mysql tra il 4.1. e 5.0 ma non il tipo di codifica della pwd.

grazie piero... dopo vedo di scaricarla dal sito di mysql

allora per fare prima ho installato la versione di easyphp 2.0 che ha mysql 5, ho provato lo script che prima non andava ed ora si collega normalmente...

però il problema è un altro.. questo script remoto mi serve come eseguibile ( lo creo tramite l'ottimo bam compile )

però bam compile di default utilizza le librerire di mysql 4..

è possiible per esempio prendere la libreria di mysql 5 che dovrebbe essere php_mysql.dll e farla caricare dal mio script per far bypassare l'uso della libreria di default che usa bam compile?

ho provato a includere il file .dll ( preso dall'installazione di mysql5 ) e a usare dl('php_mysql.php'); ma non va

consigli?

ho aperto un nuovo 3d per cercare di aggiornare le librerie

Permessi di invio