Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

software sniffaggio pacchetti ip

Ciao ragazzi, sapete per caso se esiste un programma analogo ad Ethereal che però permetta di sniffare dei pacchetti ip che si scambiano un client ed un server che stanno sulla stessa macchina?

Praticamente ho un server apache a cui accedo col browser usando l'indirizzo 127.0.0.1 o il mio indirizzo ip; dovrei sniffare i pacchetti che essi si scambiano...

Credo che i programmi come ethereal e simili consentano di sniffare i pacchetti ip solo quando questi passano da una scheda di rete.

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    No, in teoria Ethereal ( anche Ettercap, di cui trovi una guida su html.it) servono a sniffare i pacchetti di rete, non vanno a livello HW, ma un livello sopra, sul protocollo TCP, quindi dovresti tranquillamente riuscire nel tuo intento

No, in teoria Ethereal ( anche Ettercap, di cui trovi una guida su html.it) servono a sniffare i pacchetti di rete, non vanno a livello HW, ma un livello sopra, sul protocollo TCP, quindi dovresti tranquillamente riuscire nel tuo intento
    Ho provato con Ethereal ma non funziona (a meno che non ci siano delle particolari impostazioni da fare che non conosco).
    Quando accedo al server usando 127.0.0.1 o l'indirizzo ip della mia macchina non viene catturato alcun pacchetto. Solo quando accedo al server da un client che sta su un'altra macchina riesco a catturare i pacchetti scambiati.

Ehm... "sniffare"?
    Sniffare va inteso metaforicamente!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Packet_sniffer
    E' come se Ethereal "sniffasse" i pacchetti che passano per la scheda di rete...

Se non sbaglio su Windows non si possono sniffare i pacchetti destinati a/provenienti da localhost.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ah ok...

su linux invece è possibile?

Su Linux mi pare di sì, ma non ci giurerei.

ti ringrazio

Non c'è di che; ciao!

Permessi di invio