Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

installazione componenti per exe

Salve, sono nuovissimo del forum...
    spero di non sbagliare nulla in questo post.. se lo faccio scusatemi!

Vi dico subito il mio problema\domanda:
    ho creato un programma in vb6 e per metterlo su alcuni computer ho usato il programma fornito da vb6 per creare dei pacchetti di installazione.
    Naturalmente i pacchetti di installazione comprendono tutti file necessari per il funzionamento del programma e l'exe.
    Ora io vorrei creare un pacchetto di installazione che mi permetta di installare SOLO le componenti necessarie per il mio programma, ma non l'exe.
    Come posso fare?
    Grazie. :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi eliminare il file exe dalla lista dei file da installare.
    E' da moltissimi anni che non lo uso più, onestamente non ricordo più quale sia il file... Forse il Setup.lst, ma non garantisco...

Se tu usassi un installer moderno (cosa che raccomando caldamente) ti basterebbe selezionarlo grazie all'interfaccia grafica dall'elenco a video e fare 'cancella'.
    Il vetusto ed inadeguato tool di VB6 te lo sconsiglio, ma veramente , perchè non è più al passo coi tempi e crea spesso un sacco di problemi.

In sua vece, ad esempio, puoi utilizzare il tool freeware Cyber Installer Suite .
    http://www.silvercybertech.com/italian/index.html

oppure un'altro ottimo freeware

InnoSetup
    http://www.jrsoftware.org/isinfo.php

Non ha però l'interfaccia grafica, per questa dovrai scaricarti l'apposito ISTool .

Ciao

Grazie mille per la risposta.
    Vorrei sapere se posso creare un pacchetto di installazione tramite un .bat che mi copi ifile necessari (li ricavo dai programmi che mi hai citato) in system32 e poi registare le librerie che ne necessitano.

Installare con un file .bat?
    Stai scherzando vero?

Ti consiglio di documentarti molto bene sulle questioni relative alle installazioni, che sono molte e complicate.
    Certamente la complessità è proporzionale al numero e tipo di componenti che si distribuiscono, ma un file BAT proprio non è la strada corretta, se non altro perchè non riesci certo a creare un pacchetto che poi possa essere rimosso.

Creare un pacchetto di installazione non è né semplice né banale, ed occorrono strumenti specifici, adeguati, ed aggiornati.

Ovviamente se tu usassi SOLO i controlli base inclusi nella Virtual Machine di VB6 , allora non servirebbe un setup per l'installazione, perchè questa libreria è già presente nei s.o. da Windows 98SE in poi.

I file che dovrei installare sono due:
    -winsock.ocx
    -MSVBVM60.DLL
    -più un file per le api di msn, ma CyberInstaller Studio me lo da come sconosciuto..

A questo punto mi rendo conto di essere abbastanza confuso..

Grazie per gli aiuti e le risposte!

Questo argomento è sicuramente OT, su questo forum, perchè esula dalle problematiche di programmazione, ed è un problema di installazione.
    Ti consiglio quindi di rivolgerti al forum di Cyber Installer in cui Sergio Pappalardo (l'autore) è sempre disponibilissimo.

Ti consiglio però di chiedere fornendo dettagli più precisi. Affermare infatti:

un file per le api di msn, ma CyberInstaller Studio me lo da come sconosciuto..
    Non è sicuramente un'indicazione precisa, e pertanto nessun ti potrà aiutare.
    Se CIS te lo da come sconosciuto, significa molto probabilmente che non lo trova nelle cartelle di sistema 'predisposte', quindi dovrai indicargli tu dove sia quel file.
    Comunque sul forum di CIS troverai di certo la soluzione.

Ciao

creando il pacchetto di installazione non viene trovato il file
    c:\programmi\messenger\msmsgs.exe\3 della "Messenger Type Library"
    come posso fare?
    è normale tutto ciò?
    ho usato CyberIntaller Suite 2008.
    è un problema di vb6 ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dato che hai un problema con Cyberinstaller, ti era stato detto che avresti dovuto postare nel forum del prodotto ... lo hai fatto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

credevo che fosse un problema di vb.. visto che anche con l'installer di vb mi da lo stesso problema...

Originariamente inviato da arcantos
    creando il pacchetto di installazione non viene trovato il file
    c:\programmi\messenger\msmsgs.exe\3 della "Messenger Type Library"
    come posso fare?
    è normale tutto ciò?
    ho usato CyberIntaller Suite 2008.
    è un problema di vb6 ?
    Fammi capire... questo sarebbe un file ?
    c:\programmi\messenger\msmsgs.exe\3
    Io nutro qualche dubbio, mi sa che manca qualcosa...

In ogni caso, se è definito come "Messenger Type Library"
    le Type Library non vanno mai distribuite.
    Ma hai cominciato a documentarti come ti ho suggerito? Visto la banalità di questo problema, mi pare proprio di no.

E pensare che tu volevi fare l'installazione con un .BAT :rollo:

Permessi di invio