Non esageriamo adesso.Originariamente inviato da iiba88
non so perchè essere cosi crudi con qualcuno che si sta approcciando alla programmazione,caro oregon cosi non sei d'aiuto proprio a nessuno.
io sono da poco iscritto a questo forum e credo che questo forum abbia l'intento di aiutare chi si trova in difficolta e non di scoraggiarlo come stai facendo tu...
Il consiglio dato da Oregon è piu' che giusto: se l'amico che chiede aiuto non conosce le basi del linguaggio, è inutile proporre una soluzione: molto probabilmente non riuscirebbe a capire, e mi sembra altamente inutile cominciare a scrivere
Dunque per fare il confronto devi fare == 'c', se vuoi confrontare una stringa devi fare strcmp, se poi vuoi andare a capo dai un endl nel cout...
Arriverebbero delle domande a cui porre risposta è ancor piu' difficile:
perchè 'c' si può fare e non posso fare == "parolina"? Perchè devo usare strcmp? endl che significa? se voglio fare un mio indicatore dello stream che devo fare? Per misurare la grandezza di una parola come faccio?
Sarebbe il caso quindi, di avere le basi (ma proprio le basi) del linguaggio prima di chiedere effettivamente come si fa una certa cosa.
E se vogliamo dirla tutta il regolamento dice che prima di postare si devono leggere le pillole.
Se lo avesse fatto, sarebbe arrivato facilmente qui
Inoltre (senza togliere niente a nessuno, per carità) qui chi conosce il linguaggio è lui e qualcun'altro. Se se ne vanno, qui possiamo chiudere baracca.