Mettere la password su Mysql è il meno, ma per pubblicare al mondo interno la tua piattaforma devi essere accessibile tramite un dominio (una cosa tipo www.lamiascuola.it/Ilias3)Originariamente inviato da MinaMurray
Ciao Luca, grandeee
grazie mille... il problema era proprio quello.. avevo impostato la versione 4 del php perchè seguivo delle indicazioni per installare la vecchia versione di Ilias.
Comunque sono appena riuscita a terminare l'installazione di Ilias però solo di una versione TEST... cioè non ho creato qualcosa di visibile a tutti ma di accessibile solo dal mio pc (http://localhost/Ilias3) ma come immaginerai ho altri problemi ora, e confido in te perchè li possa risolvere... eheheh![]()
Sostanzialmente da quello che ho capito non ho terminato l'installazione del Client creato e comunque leggevo che per creare qualcosa di pubblico devo registrare su MySQL una password e quindi dare vita a un server visibile.![]()
Mi puoi aiutare in questo? Te ne sarei molto grata![]()
Bacio![]()
si può teoricamente fare anche tramite il tuo pc ma dovresti dei requisiti particolari
Indirizzo ip fisso o appoggiarti a dei servizi
una discreta banda (che con l'adsl comune non c'è) a meno che tu non intenda servire solo due persone alla volta.
Di solito il sistema più facile è affittare uno spazio (hosting o webhosting si chiama), comprare il dominio e mettere su tutto l'amabaradan in maniera che la tua scuola sia raggiungibile (e da un numero decente di persone) anche quando il tuo pc è spento, tutto sommato puoi aver dei costi che vanno da qualche decina di euro (ne spenderesti più di corrente e avresti sempre il pc in pericolo) a diverse centinaia (se il tuo servizio diventasse importante e avessi bisogno di molte risorse) all'anno.

Rispondi quotando