ok, ok, mi meriterò anche il ".....bhuuuuuuuuuuuu...." ma penso di non esermi allontanato
troppo dalla verità.
E' molto probabile che io sia il programmatore amatoriale più ignorante del forum ma ci tengo lo stesso ad inviarti ( umilmente) delle note che potrebbero essere di aiuto.

Se non ricordo male il codice della query che hai postato nel hread precedente era racchiuso dentro tag generici " <script> " :
1. prova ad inserire invece " <script type="text/javascript" > "
2. vedi se nella sezione <head> della pagina c'è qualche richiamo a qualche libreria specifica javascript tipo " <script type="text/javascript" src="...../prototype.js"></script>
3. dico questo perchè ho trovato quanto segue.....
.......... Note
Utilizzare la funzione parse per creare un valore Boolean da una rappresentazione in forma di stringa. L'argomento value deve essere "true" o "false" (non rilevante la differenza tra maiuscole e minuscole). La stringa può contenere spazi. Se la stringa non può essere convertita in un valore Boolean, viene generata un'eccezione.

Esempio
Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato come utilizzare la funzione parse per creare un valore Boolean da una stringa.

Copia codice
var a = new Boolean(true);
if (a == true){
alert("a = true");
}else{
alert("a = false");
}
.............................

quindi penso che la variabile '$pgf' non sia proprio passata alla funzione " parse($pgf) " che dovrebbe trasformare il testo in valore boleano e quindi ti ritorna l'errore che riporti .