precisiamo:Originariamente inviato da xnavigator
salve a tutti... sto cercando di installare le librerire giuste per mysql visto che sulla mia versione 4.3.10 non supporta versioni di mysql 5...
ho provato a mettere la libreria di mysqli solo che visto che l'ho presa da un installazione di php 5 su php 4 non si caricava normalmente...
mi aiutate?![]()
con il php 4 trovavi tutto di default in php_mysql.dll / mysqli.dll ed era installato (con il php 4.x) il client mysql 3.xx
A partire da php5 la libreria mysql per il client si trova nel file libmysql.dll ed e' quindi separata dall'integrazione delle funzioni mysql in php. La versione corretta di questo file e' quella che trovi associata alla specifica versione di mysql nella cartella /bin (di mysql 4.1/5). Quella che si trova in php5 e' una libreria (parliamo di libmysql.dll) relativa alla versione del momento (del rilascio del php) ma siccome i rilasci di php5 e mysql seguono momenti autonomi, e' facilmente possibile che la libreria a disposizione nel php5 non sia aggiornata alla versione di mysql installata.
Ora tornando a php4, siccome usa una libreria obsoleta rispetto alla versione 5 di mysql e' necessario utilizzare, per inserire la password in mysql 5, la funzione old_password() che crypta a 16 byte invece della nuova password() che crypta a 40 byte.
in questo modo se usi php4 avrai su mysql 4.1/5 la password a 16 byte, se invece usi php5 sara' a 40 byte. Siccome poi non e' che si facciano variazioni continue alla tabella mysql.user e' sufficiente tenerlo ben presente nel momento della configurazione delle password su mysql. dove hai php4 userai old_password('pippo') e dove usi php5 userai password('pippo') che solitamente e' una azione che puoi fare con phpmyadmin.
Ho detto in modo ridondante.... forse viene piu' chiaramente chiaro...
Salvo errori od omissioni ....![]()

Rispondi quotando