Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Risultati ricerca google e contenuti

salve a tutti ho un domanda
    avete presente il testo che si trova sotto il link di uno dei risultati restituiti da google ?!!?

ebbene volevo chiarirmi una cosa da quale parte della pagina viene presa la stringa di testo che compare sotto il link ! ?

ho notato che in alcune mie pagine viene presa dal tag
    meta name="description"

in altre invece prende il primo codice html della pagina (e la cosa non va bene)

da cosa può dipendere questa "interpratazione" differente?!!?

Dipende ANCHE dalla query di ricerca effettuata dall'utente.

Se il visitatore ipotetico sta cercando una porzione di testo e ti incontra (il tuo sito) in serp è possibile che Google ometta la tua description favorendo una parte del tuo testo on page; ad esempio se quella porzione di testo cercata (la query) è assente dal tuo tag meta ma è presente direttamente sul testo della pagina.

Che io sappia è inevitabile che accada, almeno per un insieme X di query a cui il tuo sito è associato.

Puoi farlo per una in particolare, ma non per tutte.

Come? Includi l'esatta porzione di testo suddetta nella description, che a quel punto sarà preferita da Google.

Ma ovviamente non puoi prevedere e contrastare questo fenomeno per tutte le parole che hai "on page" .

Re: Risultati ricerca google e contenuti

Originariamente inviato da brutusin
    salve a tutti ho un domanda
    avete presente il testo che si trova sotto il link di uno dei risultati restituiti da google ?!!?

ebbene volevo chiarirmi una cosa da quale parte della pagina viene presa la stringa di testo che compare sotto il link ! ?

ho notato che in alcune mie pagine viene presa dal tag
    meta name="description"

in altre invece prende il primo codice html della pagina (e la cosa non va bene)

da cosa può dipendere questa "interpratazione" differente?!!?
    Addirittura se il tuo sito è presente su DMOZ può capitare che prefesrisca la descrizione fatta dagli editori di DMOZ, dunque non comparirebbe ne la tua DESCRIPTION, ne testo prelevato dalla pagina, ma materiale presente nella directory

Permessi di invio