L'elemento che vai ad escludere incide molto. Comunque, a prescindere da questo elemento, vale sempre la regola del "più alto è meglio è". Una buona regola è quella di "tenersi lontano dalla metà della pagina".Originariamente inviato da bidibodibù
Vorrei sapere quali sono, secondo voi, i comportamenti medi di un visitatore medio di fronte ad una parola chiave di media importanza nelle prime posizioni di una serp.
Per esempio io come utente quasi sempre clikko sul primo risultato, a volte anche in maniera automatica, poi a volte cerco tra i primi 5 posti e quasi mai vado oltre la prima pagina.
Il tutto per sapere se ha senso spingere ancora di più una parola chiave per farla passare, per esempio, dalla quinta posizione alla prima o dalla terza alla prima o dalla quinta alla seconda.
(Anche se poi conta molto anche il titolo e la descrizione della pagina per la conversione in click)
Escludiamo però questo elemento.
Una nuova penalizzazione che è stata confermata poco tempo fa è la penalizzazione del sesto posto. Infatti da degli studi fatti sembra proprio che la maggior parte degli utenti si stanchino ed arrivino solo a metà della prima pagina per poi scorrerla veloci fino alla fine e passare alla seconda pagina oppure cambiando ricerca... Per questo Google per penalizzando un sito lo può collocare in sesta posizione.
In definitiva più la posizione è alta e più accessi avrai sia perchè l'utente si stanca meno sia perchè hai meno possibilità che altri siti "catturino" l'utente