Per me è una cazzata mostruosa.
A) primo perchè nel 43 manco si aveva nozione di nessun risvolto pratico della teoria unificata di campo come sostiene quell'imbecille sudamericano che ha scatenato la leggenda.
B) La nave si è mossa da A a B ( non mi ricordo i nomi dei due posti ) utilizzando un canale riservato alle navi militari e solo a loro.
C) L'unica applicazione reale mai avuta di campi elettromagnetici documentata è stata quella usatissima da tutti i convogli e navi inglesi per difendersi dalle mine magnetiche tedesche. E massimo massimo furono sviluppati sistemi che arrivavano a deviare determinati tipi di siluri ( cosa usata pure ora) . Già per Creare la bomba atomica c'è voluto il più grande investimento della storia, e la cosa è relativamente semplice, e poi è stata fatta in massima segretezza in un paese città che aveva più di 10000 dipendenti e una sola cassetta postale...figuriamoci se decidono di far sparire una nave a philadelphia.
Che poi voglio dire, che diavolo di energia ci vuole per generare un campo simile...non venitemi a dire che usavano i motori diesel delle navi perchè la cosa è assolutamente ridicola.