Salve, ho un problema con MySQL. Quando lo installo tutto bene, poi però, quando arriva il momento start service si blocca dicendomi the service could not be started. Error: 0
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Salve, ho un problema con MySQL. Quando lo installo tutto bene, poi però, quando arriva il momento start service si blocca dicendomi the service could not be started. Error: 0
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Sarebbe informazione basica conoscere OS e versione di mysql. Se non parte il servizio puo' essere che gia' ne esista uno sulla porta di default, oppure ci sia qualche indicazione errata nel registro di windows (se OS e' WIN).
Scarica ed installa il tool kit di mysql e usa il System Tray Monitor per configura l'istanza del servizio. E non usare il Wizard specie se hai installazioni precedenti di mysql.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Si, purtroppo firefox mi legge sia gli i siti con le trasformazioni, ma mi sapete dire come si fa a mettere firefox a leggere gli xml come predefinito?
Comunque ho installato anche il pacchetto msxml 3.0 e 4.0 della microsoft, e li ho attivati come componenti aggiuntivi, mi sapete dire che cosa ho sbagliato che non mi legge lo stesso xml e xsl :master: ?
Grazie per la vostra disponibilità!
Ciao, scusate per il messaggio di prima ho sbagliato topic![]()
Invece volevo dire che:
okay, proverò a scaricare quello che dici tu e ti farò sapere com'è andata, a voi è mai capitato?
Scusa piero.mac, il mio sistema operativo è XP service pack 2Originariamente inviato da piero.mac
Sarebbe informazione basica conoscere OS e versione di mysql. Se non parte il servizio puo' essere che gia' ne esista uno sulla porta di default, oppure ci sia qualche indicazione errata nel registro di windows (se OS e' WIN).
Scarica ed installa il tool kit di mysql e usa il System Tray Monitor per configura l'istanza del servizio. E non usare il Wizard specie se hai installazioni precedenti di mysql.
La versione di mySQL è: 5.0xxx
Non riesco a capire per quale motivo quando faccio la riconfigurazione del servizio quando arriva il momento di dire -start as windows service- me lo da in bianco e nero e non mi fa settare niente... Che la reinstallazione, per quanto di una stessa versione (è lo stesso setup) viene considerata una installazione precedente di mysql?![]()
Per favore helpatemi!
EDIT: scusate una cosa: mySQL tool kit adesso è diventato MaatKit forse? e il system tray monitor che intendi tu dove lo trovo? Mi date i link per favore?
Lo trovi qui:
http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html
Okay, ho installato mysql toolkit e in system tray monitor ho cercato di far partire il servizio, e non è partito, successivamente ho scelto configure instance da mysql administrator e mi ha dato questo messaggio in configure instance:
Trying to start the server ...
Server could not be started.
C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt: Got signal 11. Aborting!
Aborting
C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt: Shutdown complete
Cosa significa got signal 11? forse mi sapreste indirizzare ad un elenco di errori mysql in rete?
Grazie![]()
devi configurare il servizio. Oppure rimuoverlo se gia' ce ne fosse uno e riconfigurarlo nuovo.
comunque sia... guarda il file di log degli errori in \data. Eventualmente disabilita le tabelle InnoDb nel file my.ini. Assicurati di avere spazio a sufficenza su disco ed in memria.
la lista degli errori sul manuale: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...-handling.html
prova anche ad inserire la stringa di errore su google.... fara' la ricerca nel sito mysql.
ho trovato questo:
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...ack-trace.html
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/error-log.html
@edit
un thread completo sul forum mysql.
http://forums.mysql.com/read.php?35,...4455#msg-74455
prova il seguente:
I just came across this problem in MySQL 5, to fix it:
(1) Uninstall (using Windows control panel).
(2) Remove the MySQL directory manually (or move it somewhere if it's got data files you want to keep).
(3) Install MySQL again.
I also made sure the MySQL service was stopped before (1) and also I removed the services entry from the registry using regedit and rebooted, but you may not have to do this.
Grazie per l'aiuto piero.mac, grazie a MySQL sistem tray tools ho avviato mySQL! (che emozione :berto: che ci posso fare
mi piace la programmazione :berto: :berto: :berto: )
Solo che adesso se vado in php my admin (in pratica sto installando un ambiente WAMP) mi dà questi errori (il titolo della pagina è: accesso negato):
Come mai?codice:phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL. Errore Messaggio di MySQL: #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) Impossibile caricare l'estensione mysql, prego controllare la configurazione di PHP - Documentazione