Originariamente inviato da bejelit
da una rapida occhiata in giro ho visto che papervision è davvero già utilizzatissimo su molti siti web di marche famose, come ad esempio quello di sony bravia, o di audi r6, il 3d viene utilizzato come sistema di navigazione e per le gallery 3d, in alcuni casi il risultato è esaltante, in altre un pò meno.
e poi ci sono tantissimi altri progetti, anche giochi, in via di sviluppo.

il problema però è che c'è poco materiale a livello di tutorial, guide, risorse per sviluppatori.
per sandy sul sito ufficiale i tutorial sono un pò di più.
Non so se hai visto anche questo
http://www.rockonflash.com/blog/?p=37
che è praticamente il primo gioco che è stato fatto con Papervision. Sullo stesso blog trovi qualche info ed esempio interessante su Papervision

Nel forum (http://www.nabble.com/Papervision3D-f22855.html) e nel Wiki (http://wiki.papervision3d.org/index.php?title=Main_Page) puoi trovare un po' di risorse, ad esempio proprio la wiki a livello di tutorial segnala come siti

http://pv3d.org/
http://papervision2.com/
http://www.madvertices.com/2008/01/p...ng-videos.html

Un altro paio di tutorial che ho visto su dei blog

http://blog.zupko.info/?p=76
http://rozengain.com/?postid=28

Sicuramente Sandy è meno "dispersivo", nel senso che diversi tutorial sono già presenti sul suo blog di riferimento ed è più facile trovarli, mentre per Papervision bisogna cercare un po' di più "in giro per il web"

C'è poi anche la mailing list, che però data la quantità decisamente corposa di messaggi giornalieri è un po' scomoda da seguire, anche se spesso si trovano esempi e spunti interessanti.

Una nota interessante a livello software: per quanto 3ds max, maya & vari permettano comunque di esportare modelli compatibili con Papervision esportando in Collada (eventualmente tramite plugin), Swift3D nell'ultima versione prevede un'esportazione pressochè diretta, in pratica esporta il modello (sempre in Collada ovviamente) ma esporta anche i file .AS e .FLA con il codice necessario per caricarlo.
Non ho ancora provato la cosa per cui non so quanto sia avanzata, però può essere interessante, qui http://64.207.133.120/erain/tutorial...pv3dfinal.html c'è un video dimostrativo di tale feature