gianiaz se sei da queste parti ti devo pagare da bere, la birra è già tua!
Io però voglio ancora romperti le scatole perchè per me c'è un possibile buco in questa impostazione:
Proprio così!I requisiti che chiedi sono:
1. Non passare via get la lingua se non per cambiarla
2. Ricordare la lingua dell'utente nelle visite successive
Vediamo però i casi:
Ok per i primi 3 punti, il tuo codice è chiaro e anch'io vorrei procedere così.1. L'utente visita per la prima volta il tuo sito, e non passa nulla via get (ricade nell'ultimo else)
2. L'utente ha già visitato il tuo sito 10 giorni fa ma non permette il settaggio dei cookie (ricade nell'ultimo else)
3. L'utente ha già visitato il tuo sito 10 giorni fa e permette i cookie (primo elseif)
4. L'utente sta navigando il tuo sito, non permette il settaggio dei cookie, ma tu stai passando via get l'id di sessione, e lo usi per recuperare ogni volta la sessione dell'utente (secondo elseif)
Ma il mio problema è col caso 4: poniamo che l'utente non consenta il settaggio dei cookie e che la sessione sia scaduta per inattività, non ho la GET perchè come dici tu la uso solo se cambia lingua (e qui fingiamo di essere nel mezzo della navigazione). Secondo me rischio che quando l'utente clicca un link, finisce nell'ultimo else (=IT) anche se la sua lingua era un'altra: mi sbaglio?
Sta diventando quasi un gioco oltre che spero una cosa utile, spero davvero di non sembrarti insistente e di non farti perdere tempo!
Grazie

Rispondi quotando