Salve, vi scrivo per chiedervi se esiste un qualche editor professionale per stilare programmi in C in linux e/o se è possibile farlo in Windows. Ciao
Salve, vi scrivo per chiedervi se esiste un qualche editor professionale per stilare programmi in C in linux e/o se è possibile farlo in Windows. Ciao
Fare in Windows cosa?
P.S. Fai attenzione al regolamento quando posti in questo forum ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
In italiano, o almeno in informatichese, cosa significa?!Salve, vi scrivo per chiedervi se esiste un qualche editor professionale per stilare programmi in C in linux e/o se è possibile farlo in Windows. Ciao![]()
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Credo intenda scrivere un programa per linux da un editor per windows...se così fosse sei loimitato alla sola scrittura del programma...altrimenti per compilarlo devi per forza farlo su Linux...
In realtà ci sono i cross-compiler e le soluzioni ibride tipo Cygwin che ti consentono di testare l'eseguibile in un ambiente Linux-like.altrimenti per compilarlo devi per forza farlo su Linux...
Comunque aspettiamo le precisazioni di colui che ha aperto il thread.
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Come da regolamento: titoli significativi.
Come da buon senso: cercare di spiegare per bene il proprio problema.
Tengo aperta aspettando maggiori info.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Non è che semplicemente sta chiedendo il nome di un IDE (o almeno un text-editor adeguato) per C su Linux e su Windows?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
se intendevi un IDE sia per linux che per windows io ti consiglio Code::Blocks
se cerca un ide su linux c'è anche anjuta,Code::Blocks è buono , e recente , ma secondo me è posco ricco di funzioni come ad es l'autocompletamento per cui mi sono spostato su anjuta.
Con anjuta ho provato tutto , fantastico e leggero.
L'nico problema anche qui è l'autocomplete di scintilla.
Ho provato a usarlo ma non mi ha funzionato.
pero' ho visto degli screenshot su cui funzionava bene.
Ho provato anche KDevelop non mi ha entusiasmato.
I migliori secondo me sono i due sopracitati(anjuta e Code::Blocks)anche se necessitano probabilmente di un adeguata configurazione , o per lo meno io non ci sono riuscito a configurarli.
Se riuscite a fare funzionare l'autocomplete non vorrei sparare ma sono al livello solo un po inferiore al visual c++.
ciao.