Originariamente inviato da brucomela
Per il discorso della sessione...proprio quello che temevo, però avevo letto che ci sono modi per non farla scadere..o sono sempre basati su cookies?
Detto cosi è un po' generico... potrebbe essere una chiamata ajax fatta partire ogni 10 minuti tramite la funzione setInterval di javascript a una pagina php che ha semplicemente al suo interno la funzione session_start(), però aumenti leggermente il carico del server che per ogni utente che naviga per 30 minuti avrai 3 chiamate in più.

Ultima cosa, un altro quiz che ti voglio sottoporre sempre se non ti disturbo.Prendiamo invece il caso back office, in questo caso il traduttore potrà gestire contenuti in una o più lingue switchando tra quelle per cui è autorizzato.

Domanda: come posso registrare in una session un array, ovvero una serie di lingue sulle quali può operare?
Magari è una sciocchezza ma non saprei come farlo al meglio!
Non so se è il metodo migliore, ma io questa informazione la registro nell'oggetto utente (o al massimo al gruppo di appartenenza), quando l'utente loggato (di cui ho l'id in sessione) carica una pagina popolo l'oggetto utente partendo dall'id.
A quel punto ho l'informazione delle lingue gestibili sempre a portata di mano, senza mettere nulla in sessione.

Grazie e buona giornata!
Altrettanto!

p.s. come potrai vedere dal profilo sono di sondrio, non lontanissimo, ma neanche tanto vicino per bere una birra assieme..