Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Doppino guasto scaricabarile tra Fasteweb e Telecom

Ciao a tutti sono verginello di questo forum che cmq seguo da anni. Il problema è questo:
    Premetto che uso internet da 18 anni e ho passato tutta la trafila modem isdn adsl alice 4 mega e poi full mandato a quel paese Telecom per la scarsa velocità di connessione che non riuscivano a risolvermi (ore di attesa al 187 con incompetenti che rispondevano) sono passato a fastweb 20 mega ma vado ancora in download a 80Kb.
    Problema doppino malfunzionante nell'ultimo miglio che fastweb non può risolvere in quanto di proprietà Telecom che risponde picche alle mie richieste di sistemazione.
    La centralina è a 12 metri da me difatti i cavi per l'adsl me li hanno portati in casa dalla cabina a fianco il cancello della abitazione.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
    Vi ringrazio anticipatamente e scusate il disturbo

Non so dirti con certezza ma... se l'ultimo miglio è di proprietà di telecom, immagino che fastweb gliene paghi l'affitto. Per cui: telecom è tenuta a metterlo a posto, e fastweb è tenuta a richiedere l'intervento a telecom per conto tuo!

Utente di HTML.it L'avatar di webard
    Originariamente inviato da filippomm
    Non so dirti con certezza ma... se l'ultimo miglio è di proprietà di telecom, immagino che fastweb gliene paghi l'affitto. Per cui: telecom è tenuta a metterlo a posto, e fastweb è tenuta a richiedere l'intervento a telecom per conto tuo!
    Spyros, (essendo con fastweb ), mi sa che aspetterai telecom all'infinito....
    Consiglio?Torna con telecom, che MammaTelecom ti aiuterà

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Sarò molto rapido e coinciso.
    Dato che ho lavorato in Fastweb, ti dico, dipende dalle zone.
    Ora non ricordo con preciso, perchè prima avevo accesso alle mappe, ma di sicuro se abiti in una zona dove c'è il Sistema Unico, allora la sostituzione del doppino sull'ultimo miglio la può effettuare anche il tecnico Fastweb.
    In base a un apposito accordo tra Telecom e Fastweb, il tecnico fastweb che effettua l'intervento verrà pagato da Telecom, infatti il tecnico chiederà all'Help Desk di essere aperto e chiuso (come risolto) un apposito ticket sul portale fast-telecom, in modo da ricevere così il rimborso da telecom.

Per le zone escluse dal sistema unico, accertato che il problema è l'ultimo miglio ed è di competenza telecom, si apre un apposito ticket sul portale telecom con richiesta di intervento tecnico e descrizione del guasto, dopodichè dovrai attendere i tempi di telecom... e lì non so proprio che dirti..... a volte sono biblici.

Parliamo di tecnici ma in realtà molti (non so se tutti) sono che ditte private (tipo Sirti, Valtellina,..ecc..) che hanno accordi per poter operare per l'uno o per l'altro gestore, (con chiavi per l'accesso alle centrali e agli armadi di zona) , a volte per entrambi, a seconda da chi ricevono la richiesta di intervento...
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Originariamente inviato da webard
    Spyros, (essendo con fastweb ), mi sa che aspetterai telecom all'infinito....
    Consiglio?Torna con telecom, che MammaTelecom ti aiuterà

Lascia perdere se ti elencassi 12 anni di casini... potrei scrivere un trattato

Originariamente inviato da djbarts
    Sarò molto rapido e coinciso.
    Dato che ho lavorato in Fastweb, ti dico, dipende dalle zone.
    Ora non ricordo con preciso, perchè prima avevo accesso alle mappe, ma di sicuro se abiti in una zona dove c'è il Sistema Unico, allora la sostituzione del doppino sull'ultimo miglio la può effettuare anche il tecnico Fastweb.
    In base a un apposito accordo tra Telecom e Fastweb, il tecnico fastweb che effettua l'intervento verrà pagato da Telecom, infatti il tecnico chiederà all'Help Desk di essere aperto e chiuso (come risolto) un apposito ticket sul portale fast-telecom, in modo da ricevere così il rimborso da telecom.

Per le zone escluse dal sistema unico, accertato che il problema è l'ultimo miglio ed è di competenza telecom, si apre un apposito ticket sul portale telecom con richiesta di intervento tecnico e descrizione del guasto, dopodichè dovrai attendere i tempi di telecom... e lì non so proprio che dirti..... a volte sono biblici.

Parliamo di tecnici ma in realtà molti (non so se tutti) sono che ditte private (tipo Sirti, Valtellina,..ecc..) che hanno accordi per poter operare per l'uno o per l'altro gestore, (con chiavi per l'accesso alle centrali e agli armadi di zona) , a volte per entrambi, a seconda da chi ricevono la richiesta di intervento...
    Il problema è solo mio gli altri 3 condomini della casa hanno fastweb e vanno come i razzi.

La competenza è telecom e la risposta è stata che la cifra da spendere per un solo utente è esageratamente alta e i tempi sono quelli che hai detto moseiani.

E so anche che è facile che il tecnico che è venuto a montarmi fastweb potrebbe essere lo stesso che invierà Telecom (parole del tecnico della ditta sub appaltatrice)

In pratica sono nella m... da queste prime risposte avute e dovrei attendere la fibra

Utente di HTML.it L'avatar di webard
    posso immaginare...però so che in alcuni casi è stata proprio telecom a risolvere il problema...

Posso farti una domanda? Hai chiesto l'intervento in funzione del fatto che gli 80kb/sec per te sono pochi o perchè visto che paghi la 20mbit vuoi sfruttarla? Nel secondo caso, perchè non fai un downgrade ad una offerta di banda inferiore in modo che paghi quello che riesci a sfruttare e vivi felice?

Utente di HTML.it
    Be te parli di problemi però non si capisce bene cosa lamenti. I tuoi vicini sono ok solo te hai problemi non è che hai qualcosa in casa tua?
    Se no a quest'ora almeno di rete satura, se era il doppino guasto sarebbe stato riparato.
    ciao

Permessi di invio