Originariamente inviato da Sara.yyy
intendo i "termini di utilizzo" come le responsabilità del proprietario del sito. Per esempio, nelle note legali di Html.it c'è il capitoletto "responsabilità" che dice che "HTML.it non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo degli script, dei file scaricati e di ogni altra informazioni o gadget presente sui propri siti Internet e Cd rom", e addirittura in altri siti ho trovato queste stesse diciture scritte in un linguaggio molto simile ad un "contratto" legale.
In definitiva, se un domani arriva un tipo e mi denuncia perchè entrando nel mio sito si è beccato un virus secondo lui portato dal javascript xxxxx che io avevo implementato nella mia pagina e mi chiede i danni... per quanto possa essere una possibilità remotissima e tutta da dimostrare, potrebbe farlo? se invece inserisco queste note legali nel sito, mi metto al sicuro o sono parole al vento? . Lo so che sembra un problema inesistente... però se qualcuno ha cominciato a inserire queste note forse è perchè si è trovato una grana del genere!
le note legali sono in funzione dei contenuti che il tuo sito ha.
Infatti, html.it ha una serie di siti che contengono materiale non proprio ma pubblicato da utenti, collaboratori ecc ecc.
Quelle note legali stanno a significare che su detti contentuti non c'è un controllo preventivo da parte del titolare, e quindi il materiale viene preso in visione a proprio rischio e pericolo.
Sono cose specifche dovute ad esigenze specifiche.
C'entra poco sta roba con l'avere un virus nel proprio sito