le note legali sono in funzione dei contenuti che il tuo sito ha.Originariamente inviato da Sara.yyy
intendo i "termini di utilizzo" come le responsabilità del proprietario del sito. Per esempio, nelle note legali di Html.it c'è il capitoletto "responsabilità" che dice che "HTML.it non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo degli script, dei file scaricati e di ogni altra informazioni o gadget presente sui propri siti Internet e Cd rom", e addirittura in altri siti ho trovato queste stesse diciture scritte in un linguaggio molto simile ad un "contratto" legale.![]()
In definitiva, se un domani arriva un tipo e mi denuncia perchè entrando nel mio sito si è beccato un virus secondo lui portato dal javascript xxxxx che io avevo implementato nella mia pagina e mi chiede i danni... per quanto possa essere una possibilità remotissima e tutta da dimostrare, potrebbe farlo? se invece inserisco queste note legali nel sito, mi metto al sicuro o sono parole al vento? . Lo so che sembra un problema inesistente... però se qualcuno ha cominciato a inserire queste note forse è perchè si è trovato una grana del genere!
![]()
Infatti, html.it ha una serie di siti che contengono materiale non proprio ma pubblicato da utenti, collaboratori ecc ecc.
Quelle note legali stanno a significare che su detti contentuti non c'è un controllo preventivo da parte del titolare, e quindi il materiale viene preso in visione a proprio rischio e pericolo.
Sono cose specifche dovute ad esigenze specifiche.
C'entra poco sta roba con l'avere un virus nel proprio sito![]()

Rispondi quotando