Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Azione temporale

Azione temporale

Ciao a tutti.
    Da quanto ho capito è impossibile impostare dei file che vengono eseguiti in determinate ore o determinate date periodicamente, a meno che non si ha la possibilità di usare crontab sul server.

Mi domandavo se invece èra possibile far eseguire un file (o uno script o una query) dopo 10 minuti dallavvio. Mi spiego meglio:

nascondo all'interno del login uno script, eseguito da qualsiasi utente entri, che faccia partirne un altro dopo 10 minuti. E' possibile?

grazie
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    secondo quello che leggevo in giro dovresti riuscirci con AJAX, però devi fare qualche ricerca perchè non so darti link, per ora...

:master:
    Penso, ma non ho provato, che potresti anche provare a salvare l'accesso al sito, da parte degli utenti, in una sessione.
    In ogni tua pagina vai poi a controllare quanto tempo è passato dall'accesso e una volta che si verifica la condizione del tempo minimo di permanenza, fai partire lo script che a te interessa.
    Magari lo script che effettua questo controllo, lo potresti "inoculare" in un IFRAME (magari di 1px per 1px), con il refresh impostato ogni tot secondi, e presente in ogni tua pagina.

Che c'entra.... con AJAX viene meglio, ma se non hai troppa abilità con le chiamate asincrone, questo potrebbe essere un buon escamotage.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    :master:
    Penso, ma non ho provato, che potresti anche provare a salvare l'accesso al sito, da parte degli utenti, in una sessione.
    In ogni tua pagina vai poi a controllare quanto tempo è passato dall'accesso e una volta che si verifica la condizione del tempo minimo di permanenza, fai partire lo script che a te interessa.
    Magari lo script che effettua questo controllo, lo potresti "inoculare" in un IFRAME (magari di 1px per 1px), con il refresh impostato ogni tot secondi, e presente in ogni tua pagina.

Che c'entra.... con AJAX viene meglio, ma se non hai troppa abilità con le chiamate asincrone, questo potrebbe essere urd buon escamotage.

con questa soluzione però incorrerei nel problemache se un utente fa il logout subito dp perdo la sessione.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

con questa soluzione però incorrerei nel problemache se un utente fa il logout subito dp perdo la sessione.
    E che te ne frega???
    Tanto lui non visualizza più il tuo sito e quindi non vede le modifiche!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio