Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: no screens found

no screens found

Salve a tutti. Il mio problema è uno dei più comuni (forse) con linux che in ogni modoi non sono riuscito come fare a risolvere acnhe so stò girando da un'ora in internet.

In pratica vorrei installare Debian sul mio nuovo portatile (Aspire 5920) che ha una nvida 8600. Alla fine dell'installazione dando statx mi compare il famigerato "no screens found" e la schermata grafica non si avvia. Leggendo il log l'errore dovrebbe essere solo: (EE) No devices detected

Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema, per favore?
    E disse il tubo all'idraulico: "Lasciami perdere"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: no screens found

Originariamente inviato da celbro
    Salve a tutti. Il mio problema è uno dei più comuni (forse) con linux che in ogni modoi non sono riuscito come fare a risolvere acnhe so stò girando da un'ora in internet.

In pratica vorrei installare Debian sul mio nuovo portatile (Aspire 5920) che ha una nvida 8600. Alla fine dell'installazione dando statx mi compare il famigerato "no screens found" e la schermata grafica non si avvia. Leggendo il log l'errore dovrebbe essere solo: (EE) No devices detected

Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema, per favore?
    dal sito di nvidia scarichi il driver e lo installi , da console seza x

http://www.nvidia.com/object/linux_d...32_169.12.html

per installare nuovi driver di terze parti devi disporre installato anche l' header del kernel in uso

probabilmente la 8600 è troppo recente per debian etch di circa 2 anni fa'

puoi fare dei tentativi ..

con il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg puoi riconfigurare tutto il server grafico

prova a mettere un driver nv o vesa nella sezione video senza usare il framebuffer
    altrimenti devi installare i driver nvidia scaricabili dal sito di nvidia
    o anche da debian che ha installabili i driver se hai configurato apt con i server non-free
    in /etc/apt/sources.list devi scrivere una riga tipo

deb ftp://ftp.it.debian.org/ stable main contrib non-free

poi probabilmente installando i pacchetti nvidia-kernel nvidia-glx con dpkg-reconfigure xserver-xorg trovi direttamente il driver nvidia che fornisce anche l'accelerazione grafica

apt-cache search nvidia-kernel ti fornisce il nome esatto del pacchetto da installare

Re: Re: no screens found

Originariamente inviato da francofait
    dal sito di nvidia scarichi il driver e lo installi , da console seza x

http://www.nvidia.com/object/linux_d...32_169.12.html

per installare nuovi driver di terze parti devi disporre installato anche l' header del kernel in uso
    non ho capito bene cosa dovrei installare a riguardo del kernel, potresti spiegarmelo meglio? Grazie

avvia il gestore di pacchetti e installa ipacchetti kernel-headers e magari il pacchetto build-essential

poi sul sito dei driver c'è ilfile readme che spiega l'installazione

Ho installato i due pacchetti (kernel header e build essential) ho scaricato i driver dal sito dell'Nvidia lancio "sh Nvidia etc..." accetto la licenza e poi mi compare il messaggio:

No precompilated kernel interface was found to match your kernel: etrc"

Mi chiede se voglio scaricare l'iterface dal sito dall'nvidia e sia che accetti o meno mi compare l'errore di prima con l'aggiunta "this means that the installer will need to compile a new kernel interface"

E ora?

mica è un errore

i precompilati sul sito c'erano 6 anni fa

te digli ok e lui compila il driver

Originariamente inviato da andy caps
    mica è un errore

i precompilati sul sito c'erano 6 anni fa

te digli ok e lui compila il driver
    So di diventare rompiscatole ora...
    però dando ok mi compare il seguente messaggio di errore:
    Unable to find the kernel source tree for the currently running kernel. Please make sure you have installed the kernel source files for your kernel and that they are properly configured

:master:

uname -r per sapere il nome esatto del kernel
    poi dovresti avere sempre disponibile il pacchetto
    linux-tree o kernel-tree della stessa versione del kernel sul gestore pacchetti

Permessi di invio