Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domanda nubbissima

salve, non conosco bene il java, anzi... per nulla...

un mio amico, che invece è più preparato di me mi sta aiutando a sviluppare un'applicazione

spiego meglio il tutto:

apriremo un sito, su questo sito ci sarà il nostro software che sarà possibile usare online, solo previa registrazione

una volta registrato, l'utente può utilizzare il software

come funzionerà:

l'utente carica il primo file e sceglie le modifiche da effettuare
    poi carica il secondo e sceglie le modifiche da effettuare
    poi carica il terzo e sceglie le modifiche da effettuare
    poi carica il quarto e sceglie le modifiche da effettuare... e cosi via

(le modifiche sono delle operazione che il software mette a disposizione)

il server, modificati questi file, crea un file di output che restituisce all'utente

(un po come http://www.elfyourself.com/ ricordate?)

ora... domande:

1) bisogna sviluppare 2 software? server-side e client-side?
    (server-side che riceve i file, li modifica e crea l'uotput
    client-side che invia i file al server e sceglie le modifiche da effettuare)

2) per proteggere questo software (ossia, non vorrei che fosse possibile scaricarlo) come devo agire? un normale servizio di hosting come Aruba è sufficiente? oppure serve un servizio di hosting particolare? tipo jsp?

scusate se son stato poco chiaro oppure troppo nubbastro

ma ho bisogno di un'aiuto...

grazie mille

Utente di HTML.it

RE

Ciao
    da ciò che hai spiegato si capisce troppo poco, riguardo a questo "software".
    Cioè se tu devi interagire con dei client ti basta un hosting "server-side" i quali lavorano dinamicamente,anche perchè penso ad un eventuale visitatore darebbe un po fastidio dover scaricare e installare plugin.

Premettendo sempre che non ho chiaro quello che tu volevi intendere.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

A parte il titolo che non è conforme al regolamento, venendo al tuo problema credo che sia sufficiente realizzare il software server-side: nessuno scarica niente; il "cliente" si collega al sito, effettua l'upload e, successivamente, il sito presenta l'elenco delle operazioni consentite e permette al "cliente" di eseguirle.

Sarà sempre la parte server-side che, alla fine, restituisce il file modificato al "cliente" tramite un download.

Correggo il titolo e ti invito a leggere il regolamento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: RE

Originariamente inviato da yakino
    Ciao
    da ciò che hai spiegato si capisce troppo poco, riguardo a questo "software".
    cos'è che non ti è kiaro?
    un utente "carica e modifica" un file, la modifica avviene con gli strumenti messi a disposizione dal software
    ne "carica e modifica" 1,2,3...quanti file vuole...

una volta che li ha "caricati e modificati" il software crea "il file" risultante e l'utente può scaricare il file che ha preparato col software

Cioè se tu devi interagire con dei client ti basta un hosting "server-side" i quali lavorano dinamicamente,anche perchè penso ad un eventuale visitatore darebbe un po fastidio dover scaricare e installare plugin.
    non credo che sia bisogno di installare dei plugin... se si ha installata la JVM...

Premettendo sempre che non ho chiaro quello che tu volevi intendere.
    spero di essermi reso più chiaro...

aiudameeeeeee

Utente di HTML.it
    Allora quello che devi fare è un upload di file.
    Una volta caricati i file uppati sul server, lo stesso (tramite interfaccia grafica che interagisce con il client-server) crea il file con il risultato dando al termine dell'operazione magari un link dove il client può scaricare il file generato.
    niente di più semplice di una applicazione server-side
    by yakino @doc

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    A parte il titolo che non è conforme al regolamento, venendo al tuo problema credo che sia sufficiente realizzare il software server-side: nessuno scarica niente; il "cliente" si collega al sito, effettua l'upload e, successivamente, il sito presenta l'elenco delle operazioni consentite e permette al "cliente" di eseguirle.

Sarà sempre la parte server-side che, alla fine, restituisce il file modificato al "cliente" tramite un download.
    super-extra-chiaro, grazie...

ma quindi posso affidarmi ad un servizio di hosting normale?
    non c'è bisogno di server particolari?

puoi consigliarmi tu qualche sito di hosting?

Correggo il titolo e ti invito a leggere il regolamento.

Ciao.
    scusami... il noobbismo è per pochi scelti... infatti mi sento più che un eletto...

darò una lettura più approfondita...

salve

rettifica al software....

abbiamo dovuto apportare delle modifiche...

l'utente doveva caricare i file sul server, e poi modificarli.
    una volta modificati, il software li combina e genera il file di output...

invece ecco come deve funzionare il software:

l'utente non carica i file sul server, ma li modifica "il locale" tramite il software...

ogni volta che l'utente ha modificato un file, il file modificato viene caricato sul server

modifica un file, e lo carica sul server
    modifica un altro file, e lo carica sul server
    modifica un altro file, e lo carica sul server
    ....

una volta che ha modificato tutti i file che desidera, invia la richiesta al server

il quale (combinando i file modificati) genera un file di output, il quale verrà scaricato dall'utente....

spero di essere stato chiaro...
    come posso fare?

grazie, e scusate ancora per la noobbagine...

Permessi di invio